Terme dei Papi: dove piacere e benessere si fondono

Terme dei Papi: dove piacere e benessere si fondono

Condividi su

Fonte foto: Blog Mog

Disegnate dalle mani di Michelangelo, così colpito da ritrarle in due tavole a penna, attualmente conservate nel Museo di Vicar de Lille in Francia, citate dai versi di Dante nel XIV Canto dell’Inferno, le Terme dei Papi si rivelano oggi un paradiso alla portata di tutti.

Una frattura della crosta terrestre lunga dodici chilometri fa sgorgare nell’antica Viterbo le acque del benessere. Questo prezioso dono naturale viene colto e valorizzato in una struttura moderna in grado di rispettare il tesoro inestimabile della sua storicità. La piscina monumentale copre una superficie di 2000 metri quadri, aperta tutti i mesi dell’anno offre la possibilità di sentirsi in vacanza in un qualsiasi giorno festivo o feriale, anche d’inverno.

Eventi alle Terme dei Papi

L’estate rimane comunque la stagione più ricca: numerosi eventi si svolgono nel fantastico scenario della piscina, senza intaccarne il fascino dei tempi in cui i Papi venivano a goderne rinfrancando corpo e spirito, valorizzandolo persino durante i lunghi aperitivi del sabato sera che tengono aperti i cancelli della struttura fino all’una di notte. Tra i numerosi eventi impossibile non citare Notturni sull’acqua: una serie concerti di musica classica da gustare dolcemente cullati dalle tiepide acque termali. Alla musica si alterna la settima arte con Cinema&Terme: una carrellata di proiezioni, seguite da interviste a personaggi di spicco del settore, di cui poter godere galleggiando comodamente nel più assoluto relax. Non mancano showcooking e degustazioni, eventi per San Valentino e il pacchetto proposto ogni anno per un Capodanno sotto le stelle. I servizi offerti soddisfano le esigenze più disparate: medicina estetica, cure in convenzione, soggiorno in Hotel, ristorante, diagnostica, grotta naturale, pacchetti one-day, fino ad una linea cosmetica firmata Terme dei Papi. Un servizio navetta quotidiano collega Roma e il centro termale viterbese, permettendo agli abitanti della capitale di ritagliarsi piacevoli momenti di silenzio e relax curando la propria salute, lontano da qualsiasi fonte di stress.

La sua posizione geografica strategica permette inoltre collegamenti agevoli con tutta la penisola. Trattamenti di coppia si alternano a cure specialistiche, la struttura offre infatti servizi di carattere strettamente medico tra cui esami ecografici, diagnostica ginecologica ed ostetrica, cardiologia, fisiokinesiterapia e reumatologia. Le Terme dei Papi sono il primo centro termale ad offrire percorsi personalizzati di riabilitazione al sonno e nutrizione clinica, dimostrando di prendersi cura dei propri ospiti dal buon cibo ai sogni. Il benessere che si respira appena arrivati, accolti dal profumo dei grandi pini che ombreggiano il parcheggio, è già premonitore della pace e della rigenerazione che il corpo e la mente troveranno non appena varcata la soglia. Spesso il piacere non porta al benessere, i cibi più ghiotti purtroppo non sempre assicurano una forma smagliante, andare in palestra fa bene, ma spesso non è così piacevole, nelle acque termali invece piacere e benessere si fondono permettendoci di prenderci cura di noi mentre ci troviamo piacevolmente coccolati dalle calde acque benefiche che la natura ci regala. Proprio oggi, 8 Giugno, il Centro Termale apre di nuovo i battenti dopo l’emergenza Covid, e, tra una settimana esatta, anche la piscina tornerà ad essere disponibile per i suoi ospiti.

Non resta quindi che guardare il calendario e scegliere quando iniziare il nostro viaggio nel benessere e nel piacere!

 

 


Condividi su