Fonte foto: jekoo.com
Ecco cosa succede quando il lusso incontra la creatività: arriva la Dispensa Gucci. Colori, sapori e molte collaborazioni artigianali, dalle menti e dalle mani dei due cuochi all’Osteria Gucci a Firenze, Karime Lopez, Takahiko Kondo e sopratutto Massimo Bottura, da cui nasce questa nuova idea firmata Gucci.
La Dispensa di casa Gucci
Innovazione, questa è la parola giusta. La dispensa di Gucci offre una reinvenzione dei prodotti locali, senza abbandonare i buoni sapori della terra Toscana.
La nuova linea di prodotti firmati potrete trovarla facilmente all’Osteria Gucci a Firenze, proprio in piazza della Signoria. Prodotti deliziosi e unici che hanno visto gli chef Karime Lopez e Takahiko Kondo immergersi nel lavoro insieme a diversi partners.
Ogni creazione corrisponde alla ricerca dei prodotti Gucci più iconici.
In collaborazione l’eccellente Maitre chocolatier torinese: Gabriele Maiolani, che con il suo speciale gusto ha aiutato la produzione di alcuni dei dolci più buoni della vetrina.
Cosa troviamo in Dispensa?
Qualsiasi cosa voi prendiate non ve ne pentirete delle bellissime confezioni, che mostrano l’edizione limitata dell’articolo. Le aziende partner, in collaborazione con Gucci, sono tutte aziende artigianali, per dare a chi gusta il prodotto la sensazione di sentirsi in Italia.
Scopriamo i prodotti edizione limitata:
1. Cantucci alle Mandorle
I biscotti di Antonio Mattei prodotti a mano a Prato da ormai 150 anni approdano da Gucci, reinventati dai co-executive chef, sono prodotti in un edizione speciale.
Fonte foto: gucciosteria.com
2. Set di 40 praline, tienimi per mano
Dalla mente del brillante chocolatier Gabriele Maiolani, divide le praline in due gusti: cioccolato gianduia al latte con cacao peruviano e nocciole e cioccolato fondente gianduia con cacao venezuelano e nocciole.
Fonte foto: gucciosteria.com
3. Sottilissima al cioccolato bianco
Sempre targata Gabriele Maiolani abbiamo una sottile barretta al cioccolato bianco con all’interno scaglie di nocciola piemontese.
Fonte foto: gucciosteria.com
4.Sottilissima al cioccolato al latte
In collaborazione con il Made in Italy, la sottilissima barretta ha al suo interno le scaglie di nocciola piemontese.
5. Sottilissima al cioccolato fondente
Ce n’è per tutti i gusti, Maiolani ha pensato a tutto! Ecco la barretta con il cioccolato fondente venezuelano che presenta l’incontro tra le nocciole venezuelane e quelle piemontesi.
6. Incontro importante, 3 tavolette
Le tre tavolette Limited Edition non dovete farvele scappare. Cioccolato bianco, cioccolato al latte con cacao peruviano e cioccolato fondente al 75% firmati Gabriele Maiolani x Gucci.
Fonte foto: gucciosteria.com
7. Miscela di Caffè Geisha Washed
La miscela che proviene dai chicchi di caffè delle alte montagne dell’Honduras è la preferita dal Co-Executive Chef Takahiko Kondo. Al suo interno alcune note di dolci tropicali.
Fonte foto: gucciosteria.com
8. Miscela di Caffè Geisha Natural
Realizzata con chicca di caffè provenienti dalle alte montagne dell’Honduras, custodisce al suo interno il gusto di frutta matura, come la prugna o il mandarino. La preferita dal Co-Executive Chef Karime López.
Hi Guys! Sono Chiara, sebbene le presentazioni non siano il mio forte… preparatevi a tre righi intensi di sonno…
Nata sotto il segno del sagittario, come tale il mio punto forte è l’ironia, il debole ancora da scoprire… scherzo, è la buona cucina! Nel mezzo troviamo passione per l’arte, la letteratura, i viaggi e la scrittura.