A Firenze, nella meravigliosa Piazza della Signoria, ha aperto il nuovo ed elegantissimo Gucci Giardino 25, primo cafè e cocktail bar del famoso brand. Nato da un’idea del direttore creativo del marchio Alessando Michele, l’inaugurazione è avvenuta il giorno di San Valentino il giorno più romantico di tutto l’anno.
L’orario di apertura va dal mattino fino a tarda sera, quindi i clienti potranno godersi la colazione, il pranzo, una tazza di tè nel pomeriggio, l’aperitivo, la cena e il dopo-cena, con una selezione di cocktail della giovane barlady Martina Bonci, di origini umbre, che oltre a deliziare i clienti con l’arte della mixology sarà anche la direttrice del locale.
Fonte foto: guccigarden.gucci.com
Il Gucci Giardino 25 si trova vicino al ristorante stellato dalla Guida Michelin Gucci osteria, dello chef Massimo Bottura in collaborazione con la giovane chef Karime Lopez e il Gucci Garden, situato nel Palazzo della Mercanzia, museo privato inaugurato nel 2018 in cui sono rappresentate le campagne pubblicitarie del marchio famoso in tutto il mondo.
Guccio Gucci ha fondato nel 1921 un’azienda di prodotti di pelle e articoli da viaggio nella sua amata Firenze, città conosciuta per i suoi capolavori artistici. E’ partito dalla sua città conquistando il mondo della moda e del fashion.
L’indirizzo del Gucci Giardino 25 è piazza della Signoria n. 37 r, tappa inevitabile per qualsiasi turista e non. Sarà un’interessante esperienza per chi desidera prendersi una pausa dalla passeggiata mattutina o pomeridiana, con una selezione di ottime materie prime e prodotti italiani ed internazionali. Ideale per un pasto leggero o un aperitivo o ancora per un raffinato incontro post cena.
Il lusso non si identifica solo in ciò che è costoso, raffinato e quindi inaccessibile ma richiama una più ampia categoria tra cui la ricerca del piacere personale attraverso esperienze ed emozioni particolari che possono essere provate anche attraverso il cibo e il trascorrere il tempo in un ambiente confortevole sorseggiando un cocktail o un buon calice di vino.
Nata a Napoli nel 1989, sono agronomo e sommelier del vino, animata da una profonda passione per la natura e i suoi straordinari doni. Dedico il mio tempo ad esplorare e valorizzare tutto ciò che la terra ci offre, coniugando competenze tecniche e un sincero amore per l’ambiente.