Tante novità autunnali provengono dal Molino Dallagiovanna. La più allettante, dal punto di vista gustativo, è senz’altro la presentazione della nuova linea di farine di grano tenero 00 leDivine: tre farine da 1 kg, ottenute da un’accuratissima selezione di grani pregiati nazionali, che portano il nome di tre grandi dive del cinema italiano. C’è Sofia per le lievitazioni brevi, Monica per quelle brevi ed, infine, Anna per le lievitazioni lunghe.
Proprio grazie all’alto livello di qualità e al loro stretto legame con il territorio italiano, queste farine sono state insignite del più prestigioso riconoscimento del settore: la Medaglia d’Oro dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani.
In occasione del lancio, il Molino Dallagiovanna ha creato la Capsule Collection leDivine, un cofanetto stilosissimo, in edizione limitata, contenente tutte e tre le farine ed acquistabile sul’e-shop www.shopdallagiovanna.it al prezzo di 5,90€.
Per conoscere meglio queste farine, siete tutti invitati all’evento, che si terrà online, con l’amato chef Daniele Persegani, in programma il 18 novembre alle ore 18:00 sulla pagina Facebook del Molino Dallagiovanna. Durante questo show, che sarà dedicato al Natale, lo chef preparerà un pane lievitato ripieno da usare come centro tavola e la torta Cinnamon Roll. Ci sarà anche la partecipazione di diverse food blogger che presenteranno le loro ricette create con le farine leDivine.
L’altra novità in casa Dallagiovanna è l’uscita della seconda stagione della Web Serie “CSI – Crimini Sugli Impasti“. Dopo il grande successo della prima stagione, i tecnici di laboratorio del Molino dovranno affrontare e risolvere nuovi delitti in laboratorio sviluppando nuove ricette ed esaminando i tanti possibili errori che si possono commettere durante la preparazione. Le nuove indagini riguarderanno la Pinsa, il Panettone, il Pane e la Pizza al piatto.
Sia prima che seconda stagione sono disponibili nell’area Premium Dallagiovanna Plus, insieme alle Masterclass del “Meet Massari” delle edizioni 2018, 2019 e 2020.
Non ci resta che acquistare queste farine e, con l’aiuto delle Masterclass e di “CSI – Crimini Sugli Impasti“, diventare dei provetti panificatori direttamente a casa nostra!