pizze

Le migliori pizze al mondo secondo Tasteatlas

Tasteatlas ha stilato una sorta di classifica per parlare delle migliori pizze al mondo, in base alle votazioni dei suoi utenti. Ci sono quattro scalini in questa classifica, che si basa su una scala di 5 punti:

  • le pizze migliori con un punteggio superiore a 4,5
  • un secondo scalino fra 4 e 4,5
  • un terzo scalino con punteggi fra il 3,5 e il 4
  • e lo scalino peggiore, dove le pizze hanno un punteggio minore a 3,5

Alcune di queste sono tradizionali, accettate da tutti, altre sembrano tratte dal peggior incubo di un italiano. Oggi parleremo di tutte quelle presenti in questa classifica, ovviamente partendo dalle peggiori, per rovinarvi subito l’esperienza.

Le peggiori

Con un punteggio di soli 2.3 punti, direttamente dal Canada, c’è la Pizza Cake. Io vi lascio la foto e non aggiungo altro, perché direi che si commenta da sola.

pizze

Fonte foto: WikiHow.com

Sempre con 2.3 punti, dalla Norvegia, arriva invece la pizza Grandiosa. A me sembra che non ci sia niente di grandioso, ma sta a voi decidere. Fra l’altro esiste solo surgelata.

pizze

 

Con invece 2.5 punti c’è invece la Tomato Pie, dagli Stati Uniti. Qualcosa che vuole essere un incrocio fra una focaccia e una pizza marinara. Un disastro, insomma.

Quelle che stanno a metà

Salendo allo scalino superiore, c’è la Chicago Style Deep Dish Pizza, ovviamente da Chicago. ha 3.6 punti e per me è incommentabile.

 

Con 3.6 punti, dall’Italia, arriva la… pizza bianca. Solo che il sito ha usato un’immagine della Focaccia ligure Dovremmo spiegargli che non è la stessa cosa…

Con 3.9 punti c’è la cosiddetta “Pepperoni Pizza“, che altro non sarebbe che la nostra diavola. E hanno anche detto che arriva dagli Stati Uniti.

Le migliori

Nei due scalini successivi, per fortuna ci sono solo pizze italiane. Con 4.2 punti c’è infatti la marinara, con 4.4 la pizza caprese (mai sentita in vita mia) e, sempre con 4.4 punti, il calzone. Cosa c’entra il calzone con la pizza? Probabilmente ve lo state chiedendo tutti. Ed io sto facendo altrettanto.

Le tre pizze con i punti più alti sono invece la margherita (4.6 punti), la bufalina (4.7) e, quella con la votazione maggiore, la pizza con prosciutto e funghi. Sono abbastanza d’accordo, è fra le mie preferite, anche se ancora migliore è probabilmente quella con salsiccia e funghi.

Cosa ne pensate di questa classifica? Ma soprattutto, avete conosciuto nuovi orrori culinari?