Sol&Agrifood: salone dell'Agroalimentare

Sol&Agrifood: arriva il salone dell’Agroalimentare

Il Sol&Agrifood è il salone internazionale dell’agroalimentare di alta qualità che si terrà a Verona da domenica 10 a mercoledì 13 aprile 2022 dalle ore 9 alle ore 18 al Padiglione C in contemporanea con Vinitaly, fiera Internazionale del vino e dei distillati e Enolitech, manifestazione interamente dedicata a tutta la filiera tecnologica, applicata alla vitivinicoltura, all’olivicoltura e al beverage.

Sarà una fiera dedicata ai prodotti d’eccellenza sui mercati internazionali, tra cui l’olio extra vergine di oliva e molti altri alimenti pregiati e preziosi. Sarà una buona occasione per ritrovarsi dopo due anni di inattività a causa della Pandemia e di condividere tra buyers e consumatori le nuove proposte e le ottime specialità agroalimentari.

Olio D'Oliva, Pomodori, Basilico, Mangiare

Gli oltre 130 buyers che saranno presenti alla fiera, potranno esporre le proprie leccornie al pubblico e raccontare i propri prodotti, nazionali o internazionali, attraverso degustazioni, workshop e cooking show, per valorizzare l’unicità dei prodotti con tecniche di assaggio per imparare a valorizzare le proprietà organolettiche e i loro abbinamenti.

Tra le diverse iniziative della fiera nella sala Mantegna dove verranno proposte degustazioni guidate da esperti del settore e professionisti degli oli extra vergine di oliva degli espositori italiani ed esteri. Inoltre sarà possibile partecipare a Xcellent Beers, un’area interamente dedicata alla birra artigianale, una novità di questa edizione basato su degustazioni, formazione e sulla conoscenza della birra e delle sue innumerevoli sfumature.

Birra, Birra Alla Spina, Aperitivo, Bevanda, Freddo

Verrà aggiudicato il Premio Golosario le eccellenze emergenti dell’agroalimentare italiano presenti a Sol&Agrifood l’ultimo giorno di fiera.

L’Italia si conferma il primo paese per numero di riconoscimenti DOP (Denominazione di Origine Protetta), IGP (Indicazione Geografica Protetta) e STG (Specialità Tradizionale Garantita) conferiti dall’Europa per la grande biodiversità e agrobiodiversità che ci contraddistingue.

Le sorprese sono tante e tutte molto gustose, pronte per essere esposte ma soprattutto assaggiate alla fiera. Ulteriori informazioni saranno disponibili sul sito internet della fiera da Marzo 2022.