Tiramisù Global Marathon: il 29 novembre tutti uniti sotto il nome del Tiramisù per aiutare Venezia!

Tiramisù lovers di tutto il mondo unitevi! E collegatevi alla diretta streaming della Tiramisù Global Marathon, con tutti gli ingredienti necessari alla mano per preparare insieme dei gustosissimi Tiramisù. Segnatevi luogo e data: domenica 29 novembre, dalle 10:00 alle ore 18:00, in diretta sulla pagina Facebook della Tiramisù World Cup e sulla piattaforma Zoom.

 

Tiramisù World Cup è un progetto sviluppato e organizzato da Twissen, una compagnia italiana molto attiva nel settore del turismo che, insieme alla Tiramisù Academy, un’associazione no profit che riunisce i sostenitori del Tiramisù provenienti da tutto il mondo, hanno organizzato questa raccolta fondi a sostegno del settore del turismo a Venezia, per il suo rilancio, e quello delle sue attività.

 

Il programma non prevede solo cooking class: vi insegneranno ad abbinare il vino con il Tiramisù, vi racconteranno la storia del Tiramisù al cinema, ci sarà l’intervento di un nutrizionista, e cucinerete insieme al Maestro Roberto Lestani, Presidente della Federazione Internazionale Pasticcieri e Campione del Mondo di Pasticceria, e con Moira Bardini, Tiramisù Star della Pasticceria Dolci e Caffè Rudy. Nel pomeriggio ci sarà anche un panel dedicato interamente ai bambini. Se siete curiosi, l’intero programma lo potete trovare nella sito della Tiramisù World Cup.

 

Per partecipare, basta registrarsi a questa pagina e si riceverà il link per accedere alla piattaforma Zoom e partecipare in diretta; altrimenti basterà connettersi alla pagina Facebook di “Tiramisù World Cup“.

 

C’è anche un contest abbinato a questo evento: “Il tuo Tiramisù Veneziano“. Basterà partecipare alla diretta preparando un Tiramisù che ricordi Venezia (disegni, ingredienti, colori, o quello che la fantasia ci suggerisce), postarlo poi nei commenti della diretta Facebook con un titolo ed aspettare che gli esperti della Tiramisù Academy scelgano i tre vincitori.

 

Se invece volete donare e contribuire alla causa, sul sito della Tiramisù World Cup troverete tutte le modalità per farlo. In bocca al lupo a tutti voi, chef pasticceri di Tiramisù, e buon dolce!