Festa del papà: alcune idee per un regalo speciale

Condividi su

Fonte foto: diariodelweb.it

Anche quest’anno è in arrivo la festa del papà e voi siete a corto di idee sul regalo che potreste fargli? Niente paura, una soluzione si trova sempre. Qui di seguito troverete alcuni suggerimenti, ma per prima cosa ricordate che un regalo ben pensato tiene anche presente dei vari gusti e stili di vita di ognuno di noi. Ciò premesso, cominciamo.

Parapendio: per i più avventurosi

Cominciamo subito con un regalo indubbiamente unico. Se vostro padre ama l’avventura, potreste stupirlo donandogli un’esperienza davvero mozzafiato. Che ne dite di un bel volo in parapendio biposto insieme ad un esperto di volo? Sul sito Liveinup potrete trovare delle offerte vantaggiose e prenotare il vostro regalo, cercando il posto più vicino a casa vostra. E se il parapendio non vi convince, potreste optare per un buono regalo in modo da far scegliere al vostro papà l’avventura che più preferisce.

Degustazione: per gli amanti del buon bere

Se vostro padre è un amante del buon bere, perché non regalargli una degustazione di vini con tanto di visita in una cantina o ai vigneti? Se preferite qualcosa di meno impegnativo, vi suggerisco una bottiglia di buon vino tipico delle zone in cui vivete, magari accompagnato da un cavatappi personalizzato apposta per lui. Se invece volete un regalo più unico e originale, il mio consiglio è quello di orientarvi verso un Librottiglia o una Comic Beer.

Dvd di un concerto: per chi ama la musica

Si sa, da ormai un anno per ovvi motivi ci è stato tolto il piacere della musica live. E allora ecco qui un’idea in alternativa al biglietto di un evento dal vivo: il dvd di un concerto, magari del suo cantante o del suo gruppo musicale preferito. Certamente non sarà come assitere personalmente, ma indubbiamente è un buon modo per ingannare l’attesa!

Power Bank: per i papà che viaggiano per lavoro

Se avete un papà che viaggia per lavoro o più semplicemente è obbligato ad utilizzare spesso il telefonino, potreste optare per una Power Bank per garantirgli la carica della batteria sempre al top, anche nel caso in cui non dovesse trovare una presa per il caricabatterie.

Occhiali da sole: per chi ama la moda

La primavera è ormai alle porte e con essa le belle giornate. Che ne dite allora di regalare al vostro papà un paio di occhiali da sole? Ce ne sono di tutte le forme e colori, c’è solo l’imbarazzo della scelta! 

Un libro: per gli amanti del relax

Ecco ora un grande classico dei regali che però non passa mai di moda: i libri. Per non sbagliare e andare sul sicuro potreste sceglierne uno del suo scrittore preferito, ma potete anche decidere di regalargliene uno che a voi è piaciuto particolarmente. Sarà sicuramente ben gradito! 

Auricolari bluetooth: per i più sportivi

Il vostro papà ama andare a correre e non riesce a fare a meno della musica? Allora direi che il regalo perfetto per lui sono degli auricolari bluetooth, per togliergli di mezzo quei fastidiosissimi fili che si attorcigliano di continuo!

Grembiule personalizzato: per chi si diletta tra i fornelli

E per finire, ecco un suggerimento per chi ha un papà che ama cucinare. Sembra scontato o banale, ma i regali personalizzati sono invece i più apprezzati. E allora il mio ultimo consiglio è quello di un bel grembiule con ricamato sopra il suo nome oppure la parola o la frase che più preferite. Spazio alla fantasia!

Per concludere, ricordate una cosa: qualsiasi regalo voi decidiate di fargli, accompagnatelo sempre da un bigliettino scritto a mano da voi. Sono certa che ne sarà felice. 


Condividi su