5 settembre 1946 nasce Freddie Mercury

Se vi dicessi: Bohemian RhapsodyDon’t Stop Me Now, Bicycle Race, Somebody to Love e We Are the Champions. Chi vi viene in mente?

 

Se avete detto Freddie Mercury, è proprio di lui che parleremo oggi in occasione del suo 74° compleanno.

 

I grandi festeggiamenti si svolgeranno a Udine con una festa di tre giorni, ma anche Milano renderà omaggio al celebre ed indimenticabile cantautore.

 

 

Udine

 

 

A Udine si festeggerà il 5 settembre si festeggerà il compleanno di Freddie in tre giorni di eventi musicali. Ospite d’onore Peter Freestone, suo assistente personale per ben 12 anni.

 

Il tutto inizierà giovedì 3 settembre quando nel capoluogo friulano arriverà l’ospite d’onore, Peter Freestone. Già nel pomeriggio infatti, si potrà incontrare Peter, che racconterà i suoi ricordi di vita passati insieme all’uomo divenuto leggenda della musica.

L’evento continuerà poi al Castello di Udine, splendida location in cui si terranno la cena e anche il concerto omaggio ai Queen.

 

Sabato 5 settembre sarà la “data madre o queen” dei tre giorni di festa, in cui cadrà infatti il 74° compleanno di Freddie Mercury.

E per celebrarlo, si susseguiranno una serie di avvenimenti molto speciali: in mattinata sarà presentato per la prima volta in Italia il libro di Freestone Freddie Mercury’s Royal Recipes, che raccoglie oltre 100 ricette dei piatti preferiti dalla voce dei Queen e che venivano preparati proprio per lui.

 

Seguirà il pranzo, con un menù appositamente realizzato da Peter, e nel tardo pomeriggio si apriranno i cancelli di Villa Tissano dove, con una cena super esclusiva e il concerto dei Toys, celebre tribute band dei Queen, proseguiranno i festeggiamenti.

 

 

Milano

 

 

A Milano invece, sabato 5 settembre 2020 al Bonaventura Music Club di Buccinasco (Milano) per celebrare al meglio il leggendario frontman dei Queen è in programma una speciale serata in bianco e nero con cena a partire dalle ore 20.00 e poi, dalle ore 21.30, tanta musica dal vivo.

 

Si esibiranno i romagnoli Magic Queen, tribute band con all’attivo centinaia di concerti sia in Italia che all’estero, che riproduce in maniera fedele le sonorità e lo show dei mitici Queen.

in programma ci sarà anche l’esibizione di Ricky McCallister, che ripercorre i maggiori successi scritti e composti dalla leggenda del rock.

 

La serata, che è a cura di Brighton Rock Events, prende spunto dalla celebre festa organizzata da Freddie Mercury a Monaco di Baviera per i suoi 39 anni, nel 1985.

Per tutti coloro che si presentano al Bonaventura con un dress code in bianco e nero è previsto un piccolo omaggio all’ingresso.

 

Anche a Desio, si festeggerà il re Freddie, sul palco di Parco Tittoni infatti, si esibiscono i ’39, storica tribute band dei Queen, per festeggiare alla mezzanotte il compleanno di Freddie Mercury. 

 

 

Freddie diceva: “Se devi fare una cosa, falla con stile”.

 

E direi che con questi eventi, lo si festeggerà in grande stile.