Compleanno Adele: 10 curiosità

Adele: 10 curiosità che forse non sapevi

Condividi su

Happy Birthday Adele. La cantautrice britannica che da anni incanta il mondo con la sua voce soul, compie 36 anni. E’ stata la protagonista indiscussa dei Brit Awards 2022 aggiudicandosi ben tre importantissimi premi: Artista dell’anno, Miglior album con “30” e miglior canzone con “Easy on me”.

Adele ne ha fatta di strada da quel lontano 2008, anno del suo esordio nel mondo discografico britannico, divenendone da subito la regina incontrastata.

fonte foto: il mattino.it

E’ la donna dei record. Non c’è persona al mondo che non sia in grado di canticchiare o per lo meno riconoscere una sua canzone, ma quanto davvero sappiamo di lei?

Qui di seguito vi riportiamo 10 curiosità sull’artista londinese che ci aiuteranno a conoscerla meglio.

1. Bambina prodigio

Adele ha iniziato a cantare a soli 4 anni e ha composto la sua prima canzone a 16 anni. Il brano Hometown glory è stato poi pubblicato nel 2007.

2. Gli album in numeri

I suoi album sono intitolati con il numero dei suoi anni in cui inizia a scrivere le canzoni. L’album d’esordio è stato “19”, a seguire sono arrivati, “21”, “25” e la sua ultima fatica “30”.

3. Record di vendite

Con il suo terzo album “25”, uscito nel 2015, è diventata la prima artista nella storia a vendere più di 3 milioni di copie in una sola settimana negli Stati Uniti.

4. Riconoscimenti

Il 19 dicembre del 2013 è stata insignita dell’onorificenza di Membro dell’Ordine dell’Impero britannico dal Principe Carlo.

fonte foto: soundsblog

5. Hello, visualizzazioni!

Nel 2016, dopo 88 giorni, il videoclip di Hello ha raggiunto il miliardo di visualizzazioni, divenendo il video che ha raggiunto questo traguardo in meno tempo, battendo il record precedente detenuto da Gangnam style di Psy. Hello è, inoltre, il primo brano negli Stati Uniti, ad aver superato la soglia del milione di download in una singola settimana.

6. La dedica all’ex

La canzone Chasing Pavements si ispira ad un episodio di cui è stata protagonista con il suo ex fidanzato. Pare che Adele, scoperto il tradimento, abbia sferrato un pugno al ragazzo in un bar per poi fuggire via.

7. Billboard

Prima donna nella storia delle Billiboard Hot 100 ad avere 3 singoli nella Top 10 e due album nelle Top 5 delle Billiboard hot 200.

8. Adele e l’oscar

Nel 2013 il brano “Skyfall” ha vinto un oscar per la migliore canzone originale. Il suo produttore ha dichiarato che Adele ha composto la maggior parte della melodia in soli 10 minuti.

9. Il figlio

Ha chiamato suo figlio Angelo in onore di Michelangelo. Il nome è stato nascosto per novantaquattro giorni dalla nascita.

10. Una passione particolare

Ha una vera passione per le extension e per le parrucche che colleziona dando loro nomi di celebrità.

fonte foto: amica.it

Condividi su