Beyoncé sbarca al cinema con "Renaissance": dal 21 dicembre in Italia

Beyoncé sbarca al cinema con “Renaissance”: dal 21 dicembre in Italia

Era il 1995 quando una giovanissima Beyoncé muoveva i primi passi nel mondo musicale come membro fondatore del gruppo Destiny’s Child, la sua ascesa inarrestabile, fatta di grandi successi, l’ha portata ad essere oggi una delle artiste più famose nella storia della musica pop contemporanea, con circa 200 milioni di copie vendute nel mondo.

Il suo ultimo tour mondiale Renaissance, ha portato l’artista ad esibirsi in Canada, Stati Uniti ed Europa, registrando una partecipazione straordinaria, i suoi concerti, sempre sold out, sono diventati famosi per la loro spettacolarità e per le performance entusiasmanti della cantante in grado di ballare e cantare senza fermarsi un attimo.

“Renaissance Word Tour” sbarca al cinema

Il film concerto Renaissance, scritto, diretto e prodotto da Beyoncé, sbarca al cinema dal 1 dicembre negli Stati Uniti, mentre sarà disponibile nelle sale Italiane solo a partire dal 21 dicembre.

RENAISSANCE: A FILM BY BEYONCÉ accompagna gli spettatori nel Renaissance World Tour, un tour da record che ha visitato 39 città in 12 paesi, con ben 56 spettacoli. Da come è nato, allo spettacolo di apertura a Stoccolma in Svezia, fino al finale a Kansas City, Missouri: una storia sulle intenzioni, sul lavoro e sul coinvolgimento totale di Beyoncé in ogni aspetto della produzione, ma anche sul suo pensiero creativo, la sua arte e la sua maestria.

Nel film saranno presenti anche molte scene inedite che mostrano il lavoro dietro le quinte insieme anche ad immagini della prima figlia della cantante insieme a Jay-Z, insomma per i fan della cantante è un film da non perdere assolutamente.

L’artista, che ha pubblicato il teaser del lavoro sul suo profilo Instagram, ha dichiarato

“L’obiettivo di questo tour era creare un posto in cui tutti potessero essere liberi e nessuno venisse giudicato”.

Il successo in Nord-America

Con un incasso di 21 milioni di dollari, il film concerto Renaissance, apre la classifica dei più visti del fine settimana negli Stati Uniti e in Canada.

Secondo il distributore Amc Theatres, è la prima volta in due decenni che un film guadagna più di 20 milioni di dollari nei giorni dell’anno subito successivi al Thanksgiving day.

In pratica un successo senza eguali quello registrato dalla pop star, che si avvia a diventare un cult di questo genere, ancora poco diffuso in Italia.

Non ci resta che aspettare il 21 dicembre per scatenarci in sala! Buona visione a tutti!