Cesare Cremonini presto in libreria con “Let them talk – Ogni canzone è una storia”

Condividi su

Fonte foto: lntvglobal.com

 

S’intitola “Let them talk – Ogni canzone è una storia”, uscirà il 1 dicembre ed è già in preorder in tutti gli store online. A poco più di un mese da “Ciao“, il suo ultimo singolo, Cesare Cremonini ha annunciato sui suoi social l’arrivo del suo libro, edito da Mondadori. E per comunicarlo ha scelto la creatività, come solamente un artista del suo calibro è in grado di fare. Per quattro giorni consecutivi ha pubblicato su Instagram 42 immagini colorate, lasciando immaginare ai propri followers che stesse accadendo qualcosa di bello. E così è stato. Entrando sul suo profilo @cesarecremonini si può infatti notare che quelle immagini, proprio come un puzzle quasi a voler simboleggiare i pezzi della sua vita, danno forma alla copertina del libro, il cui progetto grafico è a cura di Aldo Drudi.

 

 

 

“Faccio canzoni solo quando trovo un punto di incontro. Con vite devastate, vissute fino in fondo. Con gli uomini e le donne che hanno già amato, sofferto e dato. Anche se le mie canzoni restano sospese in un sentimento leggero, che tende alla gioia, è proprio in quelle vite che trovo l’interlocutore ideale, nel punto di contatto in cui siamo fragili. È lì che finiamo per somigliarci tutti. Così questo libro non cercherà di raccontare le mie diversità, ciò che mi rende unico per i dolori vissuti o per le fortune e i successi. Al contrario – come scrive Cesare sui social –  è nato come tutte le mie canzoni, per omaggiare la vita e far incontrare la mia storia con quelle di chi vi entra o ci passa accanto. Le canzoni, tutte le canzoni, sono piene di metafore convincenti, ma quella che preferisco è già qui, la state leggendo. Anche Tu, come ME”.

 

Il libro si conclude con la postfazione di Michele Monina, che ha curato il volume. Monina ha scritto diverse biografie, tra cui quelle di Vasco Rossi, Valentino Rossi, Lucio Dalla e Laura Pausini.

 

 


Condividi su