I dieci tormentoni dell’estate 2021

Fonte immagine: zon.it

Li temi, li eviti, ma i tormentoni estivi arrivano sempre, puntuali come un orologio svizzero, allo scoccare dei 24 gradi per poi ripetersi in loop fino a fine settembre. Vediamo quindi oggi quali saranno quelli di quest’estate, fra successi italiani e internazionali.

1. Magia- Alvaro Soler

Che estate sarebbe senza Alvaro Soler? Autore di tormentoni quali Sofia o La Cintura, anche quest’anno torna sulle scene con questo brano pronto a monopolizzare le radio per i prossimi mesi.

2. Ti raggiungerò- Fred De Palma

Come accade per molti tormentoni estivi, questo brano è già uscito diversi mesi fa, ma se durante il tardo inverno è stato presente nelle pubblicità, quest’estate spopolerà fra le radio e le spiagge.

3. Mille- Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti

Questa canzone è uscita da troppo poco per essere già considerata un tormentone, ma, un po’ per i tre artisti, tutti famosissimi, un po’ per il suo ritmo coinvolgente, ha tutte le potenzialità per diventarlo. Il tempo sicuramente confermerà quanto detto.

4. Salsa- J-Ax e Jake La Furia

Non sarebbe un’estate italiana senza J-Ax e su questo non ci piove. Certo, ormai il suo stile è molto diverso rispetto ai tempi degli Articolo 31, ora pensa infatti più che altro a dominare la calda stagione. Anche quest’anno è presente, stavolta con Jake La Furia.

5. Peaches- Justin Bieber ft. Daniel Ceasar, Giveon

Torniamo un attimo in territorio straniero con questa canzone che sta già spopolando nelle instagram stories, facile quindi immaginare che dominerà le scene anche delle spiagge.

6. Good 4 you- Olivia Rodrigo

Quest’artista sta spopolando da diversi mesi su Tiktok e su Instagram, e il suo ultimo singolo ha tutte le potenzialità di diventare un simbolo di quest’estate.

7. Dynaminte- BTS

Nonostante non sia l’ultimo singolo della celeberrima boyband coreana, Dynaminte ha certamente tutte le potenzialità per continuare ad essere trasmessa in loop in radio quest’estate così come ha fatto negli ultimi mesi.

8. Musica leggerissima- Colapesce e Dimartino

Torniamo in territorio italiano con questo brano che, pur essendo di inizio anno, continua a spopolare nelle radio ed è certamente adatto ad un ascolto estivo.

9. Zitti e Buoni- Maneskin

Nonostante anche questa canzone sia di inizio anno, dopo la sua vittoria all’Eurovision è tornata a dominare le classifiche, non solo italiane ma internazionali. Certamente differente dai classici tormentoni estivi, ma un assoluto must per le radio.

10. I WANNA BE YOUR SLAVE- Maneskin

Zitti e Buoni non è l’unico brano dei Maneskin che sentirete quest’estate. In seguito alla loro scoperta anche dal pubblico internazionale, una loro canzone in inglese non poteva fare altro che diventare uno dei più trasmessi di questo periodo.