Ghali x Benetton: nuova capsule in uscita

Fonte Foto: rollingstone.it

In occasione dell’apertura della Milano Fashion Week, Benetton presenta United Colors of Ghali, una capsule collection ideata dal rapper. Multiculturalismo e integrazione; creatività e dialogo con le nuove generazioni: sin dal suo annuncio la scorsa primavera, la collaborazione tra Benetton e Ghali appare come un incontro naturale, basato su un insieme di valori forti e condivisi.

Come artista che ha fatto della contaminazione culturale la sua cifra distintiva, a soli ventisette anni, Ghali ha già venduto oltre 1,5 milioni di dischi e lavorato con stelle dell’hip-hop italiane e internazionali. I suoi social hanno milioni di seguaci.

Dopo una serie di iniziative collaterali – come la playlist Spotify United Sounds of Benetton – la collaborazione ora si mette all’opera con il lancio di una capsule collection curata dall’artista. Una serie di capi streetwear oversize dal fit rilassato, caratterizzati da un uso insolito dei tradizionali colori Benetton.

Abbiamo cercato di creare qualcosa di elegante e comodo che chiunque possa indossare“, afferma Ghali. “Siamo i nuovi designer, progettiamo sia vestiti che musica“. I pezzi contengono riferimenti al background e all’estetica di Ghali. Le maglie da rugby presentano un patch luna in tessuto misto con lettere pop e colori forti, come nero, rosso, tabacco e bianco. Le felpe, tutte dalla vestibilità XXL, con o senza cappuccio, presentano patch e ricami, oppure sono decorate con slogan scritti a mano o il logo combinato Ghali/Benetton in stampa totale.

Tutti i look possono essere accessoriati con berretti da baseball ricamati, zaini compatti in nylon o, per le ragazze, con coloratissimi hijab in nylon dove la “G” di Ghali si fonde con il logo Benetton. Tutto ciò si somma a un’operazione postmoderna, raffinata nella sua precisione stilistica.

Dopo l’uscita di una giacca varsity in edizione limitata, il 21 settembre partirà ufficialmente il primo drop della capsule collection, con una serata che vedrà protagonisti anche due ospiti d’eccezione della scena musicale francese, il DJ Vladimir Cauchemar e il rapper Laylow. .

Unire il DNA di Benetton con la creatività di Ghali è stata una decisione importante”, ha affermato Massimo Renon, CEO di Benetton Group. “Siamo orgogliosi che la capsule sia finalmente disponibile per i nostri clienti. “

La capsule è disponibile online e in un numero di negozi United Colors of Benetton dal 30 settembre. A ottobre United Colors of Benetton porterà l’esperienza Ghali e la capsule collection in più zone d’Italia, con un tour in camper che farà tappa a Milano, Verona, Livorno, Arezzo, Napoli, Bari, Lecce e Roma. La presentazione di un secondo drop della collezione è prevista per novembre.