Fonte foto: giffonifilmfestival.it
Chi sono gli ospiti del Giffoni Music Concept 2021
Si parte il 21 luglio con il concerto degli Street Clerks e si prosegue il 22 con Gazzelle, Mobrici e Giuse The Lizia, per una serata all’insegna della scena indie italiana. Gazzelle calcherà il palco di Giffoni in attesa di un ritorno ai palasport per il tour dei record in autunno.
Il 23 luglio sarà la volta di Aka7even, cantautore multiplatino, consacrato dal talent Amici, che condividerà il palco nel corso della serata con Pierpaolo e Deiv
Clementino, rapper vulcanico e versatile dalle rime intense e travolgenti, approderà sulla scena il 25 luglio, la stessa sera di Alessandro Siani e gli allievi del Conservatorio di Milano per una serata dedicata all’immenso cantautore e blues man partenopeo Pino Daniele, promossa da Sedici Modi di Dire Ciao, progetto dell’Ente Autonomo Giffoni Experience selezionato dall’Impresa Sociale con i Bambini, Fondazione con il Sud.
Il 26 luglio è il turno di Diodato, noto cantautore reduce dalla vittoria del penultimo festival di Sanremo, e Greta Zuccoli; il 27 La Rappresentate di Lista, queer pop band che continua a conquistare pubblico e critica dopo l’Ariston, Random e Ginevra; il 28 Giffoni si illumina con la musica di Franco126 e The Jab, mentre il 29 luglio l’atmosfera si surriscalda con la musica leggerissima di ColapesceDimartino e i Folcast; il 30 i Sottotono portano dal vivo il nuovo album “Originali” dopo anni di assenza dalle scene, seguiti da Andrea Sannino. La rassegna si chiude il 31 con Noemi e i Viito.
E ancora, la musica sarà anche protagonista di una serie di incontri con i ragazzi nella sezione IMPACT!, il laboratorio di pensiero riservata a 150 ragazze e ragazzi dai 18 ai 28 anni, dove gli artisti si racconteranno e risponderanno alle domande dei ragazzi e di Nicolò De Devitiis. Il primo appuntamento è il 24 luglio con Carl Brave e si prosegue il 26 con Diodato, il 27 con La Rappresentante di Lista, il 29 con ColapesceDimartino, il 30 con Big Fish e il 31 con Noemi.
Per partecipare alle serate, è possibile prenotarsi tutti i giorni a partire dalle ore 17:00, fino ad esaurimento posti. Per info visita il sito ufficiale dell’evento.
Laureata in marketing e masterizzata in comunicazione e altro che ha a che fare con la musica. Fiera napoletana, per metà calabrese e arbëreshë, collezionista compulsiva di vinili, cd o qualsiasi altro supporto musicale. Vanto un ampio CV di concerti e festival.