La ragazza dei sogni di Ligabue, una nuova canzone per “certe notti”, da lockdown

Fonte foto in evidenza: Optimagazine

 

 

Nuovo singolo in arrivo per Luciano Ligabue. Il rocker di Correggio ha deciso di rilasciare la canzone inedita “La Ragazza Dei Tuoi Sogni”. Il brano è stato suonato in anteprima su Rai1 il 10 settembre, in uno dei posti che stanno più a cuore al nostro Liga: Campovolo. Il mini live del rocker di Correggio è stato, inoltre, trasmesso su Rai1 il 12 settembre alle 20. Ligabue, proprio in questa data avrebbe dovuto tenere un mega concerto in loco ma, come molti eventi, è stato rimandato al 19 giugno 2021 a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria e per la sicurezza della salute dei fan.

 

La volontà di rivedere Ligabue sul palco di Campovolo, come è ormai tradizione, era stata espressa anche dal Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, il quale aveva stanziato l’idea di un live senza pubblico da affidare proprio al cantante di Correggio, che avrebbe dovuto festeggiare, proprio nel 2020, i trent’anni della sua carriera artistica. Garantita la presenza dell’artista, senza pubblico e per un solo singolo – inedito – appunto “La Ragazza Dei Tuoi Sogni

 

Il brano è slegato dall’ultimo album “Start” di inediti che ha rilasciato l’anno scorso, seguito poi dai due singoli “Le luci d’America” e “Certe donne brillano”. In recenti interviste e dirette sui social, Ligabue ha dichiarato di aver messo mano nei suoi cassetti, durante il lockdown per lavorare a molte canzoni rimaste sul fondo degli stessi. 

 

Beh, attendiamo di cantare e sognare, ancora in queste “in certe notti”. Pare che questa ragazza qui, di cui ci vuole parlare e suonare, abbia dei buoni presupposti per farlo.