Mammamia” è il titolo del prossimo singolo dei Måneskin, band romana dei record internazionali.

Con un inaspettato annuncio lo scorso 30 settembre, il feed del loro seguitissimo profilo Instagram si è arricchito di una cover alquanto provocatoria, che ricorda neanche tanto velatamente la celebre copertina degli Stones, Sticky Fingers. L’immagine, che ritrae una mano che si infila nell’abbottonatura dei jeans, ha addirittura mobilitato il signor Instagram, che servendosi dell’algoritmo ha ritenuto opportuno un provvedimento temporaneo di censura.

“La tua storia non rispetta le linee guida della community. Abbiamo rimosso il tuo contenuto storia perché viola le nostre linee guida della community in materia di atti se**uali. Se impari e rispetti le nostre linee guida, puoi evitare che il tuo account venga eliminato”.

Questo il messaggio apparso a Damiano, sfacciato leader dei Måneskin, e ricondiviso dallo stesso per rendere partecipe dell’accaduto il suo esiguo (si fa per dire) pubblico di followers che ormai ammonta a quasi 5 milioni di individui sparsi nel globo terrestre.

Mammamia si preannuncia un degno erede di I Wanna Be Your Slave e lo si intuisce dai pochi secondi di anteprima concessi dai ragazzi romani su TikTok. Proprio un giorno fa è comparso infatti sul social cinese un video in cui si vedono i componenti della band impegnati in un provocatorio lip-sync della prima strofa del nuovo pezzo. Qui l’anteprima.

 

Mammamia  sembra ribadire con fierezza un messaggio di italianità vincente, attraverso quella tipica e canzonatoria espressione che ne identifica la provenienza. Un orogoglio rock, quello di Damiano&co cantato e suonato al mondo. E come dargli torto. Sanremo prima, l’Eurovision song contest poi, hanno decretato i Måneskin la rock band del momento a livello internazionale, contro tranelli, sospetti, accuse tutti sistematicamente decaduti.

Attendiamo con ansia l’intera traccia per formulare previsioni sul futuro del rock italiano. Ma noi abbiamo già qualche idea.

Il tour

Come già annunciato sui social, i Måneskin saranno impegnati in un tour Europeo incredibile. Per i prossimi mesi di febbraio e marzo 2022 “Loud kids on tour” prenderà il via dopo aver calcato i palchi dei principali palazzetti italiani in tredici date e prima della data del Circo Massimo di Roma il 9 luglio 2022.

You May Also Like

“Hotel Supramonte”: la canzone capace di elevare il particolare a universale

Il testo ed il significato del brano di Fabrizio De Andrè, tra i più influenti e dotati cantautori italiani.

Le “Million reasons” di Lady Gaga

Conosciamo meglio l’intensa ed emozionante “Million reasons”, una delle canzoni più famose di Lady Gaga.

Sanremo: il testo di Geolier e le polemiche

Sanremo 2024 è alle porte. Ecco il testo e il significato di I p’me, tu p’te, la canzone di Geolier completamente in dialetto napoletano.

TikTok: la classifica dei brani virali 2023

TikTok: la classifica dei brani italiano diventati virali in questi primi mesi del 2023. I più ballati, ascoltati, editati, ricantati, utilizzati, ricondivisi.