Napoli: 5 concerti imperdibili per l’estate 2024

Napoli: 5 concerti imperdibili per l’estate 2024

Condividi su

L’estate a Napoli si apre con la musica! I concerti e gli eventi live non sono tardati ad arrivare nel capoluogo partenopeo, ad aprire le danze per l’intera stagione è stato il re indiscusso: Gigi D’Alessio che è partito con ben otto serate intense ed emozionanti nel cuore della città, in piazza Plebiscito, durante la quale abbiamo già visto sul palco salire anche Elodie. Il primo weekend di Giugno però, ha visto nella stessa sera, non solo Gigi, ma anche Ultimo, amante del popolo napoletano, non poteva non riservare due date al Maradona. 

Sono in molti gli artisti che hanno scelto di esibirsi quest’estate a Napoli, andiamo a scoprire quali sono i concerti da non perdere.

1. John Legend

La star del pop-soul, una delle voci più belle d’America, ci inebrierà l’11 giugno dalle 21:00, in un suggestivo luogo senza tempo: l’Anfiteatro degli Scavi di Pompei. John Legend arriva in Italia con solamente due date, ma decide di farlo per bene: prima suonando alle terme di Caracalla, a Roma, il 10 giugno e la sera successiva nell’Anfiteatro degli Scavi. 

La serata prende il titolo di “An Evening with John Legend”, che insieme al suo pianoforte e ai suoi brani più celebri ci condurrà per mano in un sogno!

2. Negramaro 

Dopo ben 6 anni dalla loro ultima tournée, i Negramaro, tornano a dominare gli stadi. Napoli li aspetta per la prima volta, il 15 Giugno allo stadio Diego Armando Maradona e successivamente saranno al San Siro il 22 di questo mese. 

Saliranno sul palco per sostenere la causa per contrastare la povertà educativa e il disagio scolastico tra i ragazzi, portata avanti dalla Fondazione Pino Daniele Ets. 

3. Concerto live Radio Italia 

Un evento imperdibile è previsto per questo fine mese, più precisamente il 27 giugno alle 20:40, partirà il concerto gratuito in Piazza Plebiscito, organizzato da Radio Italia a sostegno della fondazione Santobono Pausillipon e dell’Ospedale pediatrico. Sul palco i big della musica italiana, una scaletta di artisti ricca e imperdibile. Tra i vari nomi: Alessandra Amoroso, Geolier, Annalisa, Angelina Mango, Biagio Antonacci, Elodie, Irama e tantissimi altri. 

Il concerto è aperto a tutti, ma non dimenticate di accreditarvi il 21 giugno!

4. Nino D’Angelo 

Il mese di giugno si apre e si chiude con i grandi della musica napoletana. Se ad iniziare è stato Gigi D’Alessio, il 29 Giugno chiuderà il mese della musica live Nino D’Angelo. Il caschetto biondo più iconico dopo Raffaella Carrà, si esibisce allo stadio Diego Armando Maradona, per far ballare e cantare tutti sulle note della sua musica anni ’80 e dei successi più recenti. 

5. Noisy Naples Fest

Se Giugno ci ha riservato delle sorprese interessanti, anche Luglio è ricco di artisti che saranno ospiti di Napoli. All’Arena Flegrea, partono con effetto domino diversi concerti da non perdere: il 4 Luglio ci sarà Tony Effe, l’11 CoezFran Quintale, il 12 si esibiranno Sebsonia e 99 Posse, il 18 ci aspetta Ariete, il 9 Agosto Xavier Rudd e infine il 20 settembre c’è Eduardo Bennato.


Condividi su