La performance galleggiante di Alessandro Martire sbarca su YouTube

Fonte foto: alessandromartire.com

 

 

La performance di pianoforte galleggiante sbarca ora su YouTube

 

Il 28 e il 29 agosto scorso, presso Riva di Cernobbio e Villa Erba, si è svolto il Floating Moving Concerts Lej Festival.

 

Su una piattaforma galleggiante in movimento sono andate in scena le esibizioni di due superbi artisti: Alessandro Martire al pianoforte e Anastasiya Petryshak al violino.

 

L’evento organizzato dall’associazione LEJ, ha reso il Lago di Como uno strabiliante teatro a cielo aperto mettendo su una nuova esibizione mai vista prima. In realtà, l’idea ricorda l’opera dell’artista bulgaro Christo, esponente della Land Art, il quale con la sua opera temporanea “Floating Piers“, aveva costruito un transito pedonale pubblico sul lago d’Iseo.

 

Questa nuova concezione di riscoprire nuovi spazi e di avvicendarsi in maniera nuova ai luoghi marittimi apre nuovi scenari artistici e lascia ben sperare per il futuro.

Intanto il video dell’esibizione musicale a cura del pianista italiano Alessandro Martire sbarca sulla piattaforma YouTube con il suo pezzo “Share the World“. Il video, apprezzato già da un buon bacino di utenti, tramette tutte le emozioni che l’evento sul lago intendeva porre all’attenzione degli amanti della musica.

 

L’acqua sembra muoversi in sincrono con il muoversi delle dita di Alessandro e il lago tutto sembra gioire di tale performance. Alessandro, a soli 28 anni, è già una colonna musicale immensa. Ha elaborato colonne sonore per grandi marchi internazionali come National Geographic e Alitalia ed è stato ospite d’onore per eventi prestigiosi organizzati da Lamborghini, BMW Italia,  e altri importanti nomi.

 

Non possiamo far altro che invitarvi a ricercare l’esibizione sulla piattaforma e rimanere, come noi, colpiti dalla bravura di un artista eclettico come Alessandro.