Buon compleanno Harry Styles!

Fonte immagine: rollingstone.it

 

Il primo febbraio del 1994 nasce a Redditch, nel Worcestershire il cantautore britannico Harry Edward Styles.

 

 

Gli esordi 

 

Nel 2010, Harry partecipa come solista alle audizioni del talent show The X Factor, arrivando ai bootcamp. Lì però viene inizialmente rifiutato, per poi venire inserito in un gruppo insieme a Liam Payne, Louis Tomlinson, Niall Horan e Zayn Malik: nascono così gli One Direction. Il gruppo arriva terzo nella competizione, ma, nonostante ciò, conquista presto il mondo: gli One Direction, con i loro cinque album, diventano ben presto la boyband del decennio, nonchè una delle più grandi e famose che siano mai state create.

 

 

La carriera solista

 

Nel 2016 il gruppo si prende però una pausa, purtroppo ancora in corso e l’anno successivo Harry pubblica il suo primo album da solista, intitolato proprio Harry Styles. Nel 2019 ne pubblica un secondo, Fine Line. Entrambi gli album sono un assoluto successo, così come i suoi tour mondiali, entrambi in sold out praticamente ovunque, nonostante il costo elevato dei biglietti. Il successo della sua carriera solista è anche dovuto al fatto che durante gli anni dei One DirectionHarry godesse un’ottima fama e che fosse il più popolare del gruppo. A ciò, ovviamente, va aggiunta l’altissima qualità dei due album, entrambi assolutamente imperdibili. Il 24 novembre scorso la Recording Academy ha annunciato le nomination della prossima edizione dei Grammy Awards 2021 e il nostro Harry si è aggiudicato ben 3 candidature, per il suo ultimo album Fine Line ed i due singoli di successo “Watermelon sugar” e “Adore you“. Non una sorpresa dal momento che Styles è stato fin da subito il più quotato tra i One Direction alla cerimonia, avendo ricevuto per primo una nomination ai Grammy.

 

 

 

 

 

Oltre alla sua carriera da cantante, Harry ha avuto una parte nel film Dunkirk (2017) di Nolan, secondo alcune voci sarà presente anche in The Eternals, nuova pellicola Marvel in uscita quest’anno; si dice avrà un ruolo anche in un film intitolato Don’t Worry Darling.

 

Dal 2018 è anche diventato protagonista della campagna uomo di Gucci. Il suo stile eccentrico, spesso più vicino a canoni estetici femminili, lo ha reso anche un’importante icona LGBT. Ma non smettono di rincorrersi numerosi gossip sul suo conto: da Taylor Swift a Kendall Jenner, passando per alcune modelle di Victoria’s Secret. Tanti sono stati i nomi accostati ad Harry Styles. L’ultima voce lo vuole vicino all’attrice Olivia Wilde, al punto che si parla di nozze imminenti. Sarà vero?

 

Insomma, possiamo dire con certezza che Harry Styles è assolutamente una star completa e non possiamo fare altro che augurargli un buon compleanno.