I concerti in streaming non sono sicuramente ciò a cui siamo abituati ma, di questi tempi è sempre meglio di niente. Ed è così che nasce questa idea, un po’ per la voglia di ricominciare e un po’ perché di musica ce n’è sempre bisogno. Giovedì 22 aprile alle ore 21, sul palco del Colosseo a Roma, Ultimo tornerà ad essere protagonista della sua città e soprattutto della sua musica insieme al suo magico pianoforte con “Buongiorno vita – L’evento”. Un appuntamento unico, magico e speciale che avrà sede nel Parco archeologico del Colosseo, durante il quale il nostro caro Niccolò, oltre a proporre i grandi successi che già hanno consacrato la sua giovane carriera e reso nota la sua particolare attitudine nel canto, presenterà in anteprima assoluta nazionale il nuovo singolo Buongiorno vita. Ovviamente rispettando le norme anti-covid. La nuova canzone uscirà, su tutte le piattaforme digitali e in radio, il giorno successivo ed è già disponibile in presave.
A soli 25 anni d’età Ultimo è il più giovane cantante italiano di sempre a esibirsi live negli stadi. Ha già collezionato 37 dischi di platino e 18 dischi d’oro con oltre 2.000.000 di copie vendute tra album e singoli. A settembre dell’anno scorso è nata Ultimo Records, etichetta discografica indipendente che segue tutte le sue produzioni. Ultimo dunque torna a esibirsi live, in uno show prodotto da Vivo Concerti e trasmesso in streaming su LIVENow. In occasione di questo appuntamento, Ultimo rinnova il proprio supporto a favore dei progetti di solidarietà per l’UNICEF contro la malnutrizione, sostegno di vaccinazioni, impianti idrici e servizi igienico sanitari che il Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia sta portando avanti in Mali, dove l’artista, Goodwill Ambassador UNICEF dal 2019, è stato nel febbraio 2020 per la sua prima missione sul campo. Nel 2021, il cantautore continua la sua battaglia a sostegno di queste onorevoli iniziative, devolvendo parte dell’incasso ricavato dalla vendita dei biglietti dell’evento.
Dietro le quinte di questo concerto troviamo il lighting design a Jacopo Ricci, la direzione della fotografia coordinata da Leonardo Mirabilia per Maestro Production e il sound engineering Davide Linzi. I biglietti per questo particolare concerto sono già in vendita sul sito di LIVEnow e su Ticketone al prezzo di 10 euro. Per i possessori di biglietti di una delle date del tour negli stadi di Ultimo è previsto uno sconto del 50 per cento sul prezzo dell’evento. Per qualsiasi informazione e ulteriori dettagli: www.vivoconcerti.com
Mi chiamo Alessia, scrivo per difendermi, per proteggermi e per dare una mia visione del mondo, anche se in realtà io, una visuale su tutto quello che accade, non ce l’ho, e probabilmente non l’ho mai avuta. Ho paura di ritrovarmi e preferisco perdermi.
Culturalmente distante dal pensiero comune. Emotivamente sbagliata. Poeticamente scorretta. Fiore di loto, nel sentiero color glicine. Crisantemo all’occorrenza. Ho più paure che scuse. Mi limito a scrivere e leggere la vita. Mi piace abbracciare Biscotto, anche da lontano. Anche se per il mondo di oggi sembra tutto più difficile.
Scrivo per questo magazine da circa un anno. Ho pubblicato anche un libro ( ma non mi va di dire il titolo perché qualcuno penserebbe “pubblicità occulta”). Ho aperto un mio blog personale: “Il Libroletto” dove recensisco libri per passione.