Halloween al Parco Giardino Sigurtà

Un Halloween speciale al Parco Giardino Sigurtà


Immaginate di poter festeggiare Halloween in un luogo unico, dal fascino fiabesco, con un retrogusto fantasy. Immaginate di poter stare nella natura, di poter camminare e godere di spazi bellissimi per fare le vostre foto mascherati. Immaginate ora, di poter godere di questo posto e poter lasciare i vostri figli nelle mani di persone preparate, che li faranno divertire e gli faranno fare tantissime attività.

Vi sembra un sogno?

E bene, non è così! Tutto questo è possibile grazie a delle fantastiche persone, tra le quali Magda Sigurtà, Roberta Gueli e tutto lo staff del Parco Giardino Sigurtà.

Ed è proprio quello che ho fatto io questa domenica, ho passato una giornata indimenticabile e davvero unica, al Parco Giardino Sigurtà. Tra attività per bambini, spettacoli e ciò che offre sempre questo meraviglioso parco, la sua maestosità. Quella di domenica si è rivelata una giornata da ripetere e da consigliare.

Eravamo quasi in 5.000, la maggior parte vestiti e tutti davvero contenti di poter passare la giornata all’aperto e nella natura, per chi ha bambini, vi consiglio di presentarvi la mattina presto e stare li tutta la giornata per godere delle numerose attività. Vale anche per gli adulti, perché la coda era veramente tanta, mai vista una coda così lunga. Ma la gente era contenta, come biasimarli!

Entrati nel parco tutti hanno pensato la stessa cosa, ne è valsa l’attesa.

Un consiglio che vi do per non fare tutta quella coda è quello di acquistare il biglietto online, direttamente dal loro sito, così facendo farete molta meno coda.

Attività della giornata

La giornata è iniziata alle 10 con le prime attività ed è finita alle 18.

I primi che abbiamo incontrato sono stati i truccatori, qui i bambini potevano farsi fare un “Trucco Mostruoso” e vi confesso che erano uno più bello dell’altro. Poi si passava alla personalizzazione delle zucche, dove i bambini hanno potuto scegliere una piccola zucca e l’hanno potuta decorare e portare a casa.

Per non parlare poi degli spettacoli, per citarne alcuni: “Lo spettacolo dello zio Potter” e “Bolle da paura”. C’era anche la possibilità di duellare con un cavaliere fantasma, i bambini hanno davvero apprezzato ogni attività, tanto che per ognuna di esse la fila era sempre tanta. Se c’è una cosa che ti fa capire che ne vale davvero la pena, sono i sorrisi sui volti di tutti quei bambini. Che correvano e giocavano per il parco.

Se volete vedere le foto ufficiali del parco potete farlo qui.

Attività per i più grandi

Se vi state chiedendo, ok, ma io che non posso fare le attività dei bambini cosa faccio?

Per gli adulti, c’è la possibilità di godersi il parco in tranquillità, tra passeggiate, giri in bici oppure con la comodissima golfcart. Siamo pur sempre in autunno e il parco in questo periodo come in primavera, ha moltissimo da offrire, Colori unici, piante che sembrano uscite da un dipinto e prati erbosi da fare invidia alla Regina Elisabetta.

Anche in una giornata così piena di gente, grazie agli ami spazi che il parco offre e di cui dispone, è possibile godersi la giornata di Halloween anche all’insegna del relax e della natura.

Per l’anno prossimo quindi, vi consiglio di passare il vostro Halloween, al Parco Giardino Sigurtà!