Se ti stai chiedendo quale smartwatch comprare nel 2021, sei approdato sulla pagina giusta. Troverai qui una guida di rapida ed esaustiva per capire cos’è uno smartwatch, perchè comprarlo e soprattutto come sceglierne uno, suggerendoti 5 modelli alla portata di tutti, da quelli per i clienti più esigenti ai neofiti.
Perché comprare uno smartwatch nel 2021
Prima di chiederci quale smartwatch comprare o magari regalare il prossimo Natale 2021, facciamo un passo indietro e partiamo dalle basi: perchè comprare o regalare uno smartwatch?
Lo smartwatch è un dispositivo davvero utile che sta diventando sempre di più fondamentale per semplificare la vita di tutti i giorni. Nasce come strumento sostitutivo al cellulare e sta diventando sempre più un accessorio che unisce estetica alla pratica.
Con lo smartwatch l’orologio si trasforma in un piccolo schermo dove è possibile leggere rapidamente messaggi, rispondere alle telefonate ma con alcuni modelli oggi posso anche fare pagamenti contactless, contare i miei passi e persino misurare la pressione sanguigna.
Quale smartwatch comprare nel 2021
I tipi alla moda
Di smartwatch ce ne sono davvero tanti e ciascuno si adatta ad un target diverso, ecco perché può essere complicato decidere quale smartwatch comprare o magari regalare a Natale 2021. Ecco perché ci siamo noi ad aiutarvi.
Lo smartwatch perfetto per l’uomo sempre al passo con l’ultima moda è sicuramente il Oneplus Watch versione Cobalt. Questo smartwatch non ha nulla da invidiare agli orologi che si vendono in gioielleria ma la differenza è che, rispetto a quest’ultimi, avrete al polso anche le potenzialità della tecnologia.
Quale smartwatch comprare nel 2021: gli sportivi
Se di moda parliamo ma vogliamo stupire una donna, allora possiamo sicuramente prendere in considerazione gli smartwatch della Michael Kors. Questi orologi sono uno dei modelli migliori di smartwatch in circolazione e riescono a conciliare le potenzialità della tecnologia con l’estetica inconfondibile del brand.
Questi orologi sono perfetti per monitorare le ore di sonno, frequenza cardiaca, leggere le email, i social e tante altre funzioni che lo rendono l’alleato perfetto per migliorare la gestione delle giornate più impegnative.
Per la loro praticità e soprattutto per la loro capacità di poter monitorare la salute di chi lo indossa, gli smartwatch sono diventati lo strumento n. 1 degli sportivi. Per questa categoria il brand più amato è Amazfit. Tra i numerosi modelli del brand quello che più ci ha colpito è il Bip S Lite, perché ha una batteria dalla autonomia di 30 giorni.
Inoltre questo modello ha un elevata impermeabilità (fino a 5 ATM) che vi permette di utilizzarlo persino in piscina o a mare. Insomma è lo smartwatch perfetto da essere utilizzato sia per fare sport al chiuso che all’aperto ed è anche collegabile con l’app Strava, l’app più scaricata dagli amanti della corsa e del ciclismo.
Dagli sportivi passiamo invece agli atleti veri e propri. Per loro lo smartwatch perfetto è quello del brand Suunto.
Questo smartwatch è in grado di tenere il tracciamento dei percorsi da fare, ti permette di aggiornare i social circa il percorso che stai facendo e i traguardi raggiunti ed inoltre è dotato di un dispositivo per l’immersione estremamente affidabile e preciso, una bussola, app costantemente aggiornata sul meteo e l’altitudine del percorso, per supportarti nelle scalate.
Insomma è perfetto per l’atleta che ama le sfide e necessita di un valido “aiutante” per le sue imprese.
Quale smartwatch comprare nel 2021: i neofiti
Completiamo la nostra lista dei cinque modelli da poter comprare nel 2021 con un modello diverso dagli altri. Parliamo di uno smartband, ossia quello smartwatch sottile come un laccio, perfetto per chi vuole questa tecnologia ma non ama gli orologi troppo grandi.
Tra tutti una menzione speciale se la merita l’honor band 5, che possiamo considerare il miglior smartband in circolazione ad un prezzo davvero competitivo.
Fonte foto: hihonor.com
Come scegliere uno smartwatch
Insomma avrete capito che non esiste una vera e propria regola per scegliere uno smartwatch e che molto dipende dalla tipologia di persona che siete e l’utilizzo che ne dovete fare. Ciò che però è certo è che una volta iniziato ad utilizzarlo non potrete più farne a meno.
Laureata in lingue, sono approdata nel bellissimo mondo della comunicazione e marketing. La mia storia preferita da piccola era L’isola del Tesoro e da grande porto ancora dentro di me quella smania di scoprire mondi nuovi e di percorrere strade poco battute, qualità che trasferisco anche nel mio lavoro. Da maggio 2020 sono sbarcata in Hermes Magazine, dove in qualità di editor ho l’occasione di poter condividere le mie scoperte ed interessi. Siete pronti a venire con me nella mia prossima avventura?