Big Gold Brick: una dark comedy al cinema

 

Big Gold Brick è una dark comedy americana in uscita il prossimo 25 febbraio in America, scritta e diretta da Brian Petsos, al suo debutto alla regia, che sino ad oggi ha lavorato principalmente in cortometraggi. Le riprese principali sono iniziate a maggio 2019 e si sono svolte a Toronto, in Canada. La commedia s’inserisce in un periodo molto prolifico di uscite cinematografiche, la maggior parte riguardano pellicole girate negli scorsi due anni.

Big Gold Brick narra la storia di un giovane scrittore di nome Samuel, che viene investito da un’auto e quasi ucciso, salvo poi svegliarsi e scoprire che l’uomo che gli ha fatto rischiare la vita ora vuole accoglierlo e fargli scrivere la sua biografia. A seguito dell’incidente, il protagonista sembra riportare un trauma cranico che provoca allucinazioni e una distorsione della realtà, anche se lotta per elaborare la nuova ed eccentrica famiglia in cui si trova improvvisamente.

La storia segue le vicende di Samuel Liston (Cohen), uno scrittore in crisi che viene contattato da Floyd Deveraux (Garcia), enigmatico padre di famiglia che lo incarica di scrivere la sua biografia. Ma le circostanze che portano a questo accordo sono di per sé piuttosto bizzarre, e ogni tentativo di scrivere la biografia viene ostacolato dal caos che gli si scatena intorno.

Cast e produttori

Big Gold Brick vanta una cast di tutto rispetto che – accostato al regista esordiente e ad una strana storia infernale che non sembra a proprio agio in nessun genere, si presenta come un film eccentrico.

è interpretato da Emory Cohen, Andy Garcia, Megan Fox, Lucy Hale e Oscar Isaac. Brian Petsos dirige a partire da una sua sceneggiatura. Il film è prodotto dal regista insieme a Jonathan Bronfman, Jason Ross Jallet, Greg Lauritano, Sergio Rizzuto e Danny Sawaf. In USA uscirà al cinema e on demand il 25 febbraio.

Big Gold Brick si presenta come un film difficilmente “catalogabile”, un miscuglio di genere molto strano, con evidenti elementi di black humor che si incontrano con pezzi più fantastici. Se avete viglia di un film diverso dalla classica commedia americana, siete sulla giusta strada.