Torna il WooDoo Fest, il festival nel bosco

Ritorna il WooDoo Fest per la sua settima edizione, dopo due anni di silenzio dovuti alla pandemia. Il festival ha riscosso tanto successo negli anni precedenti, vedendo ospiti quali Ghemon, Willy Peyote e i Coma Cose, ed è l’ideale per gli amanti dei concerti e delle giornate da passare all’aperto. A fare da sfondo ci saranno i boschi, un ambiente all’insegna della musica, tra campeggio, natura e tantissime good vibes.

Dove e quando si terrà il WooDoo Fest

L’evento si terrà dal 20 al 24 luglio presso l’area feste di Cassano Magnago (provincia di Varese), in via Primo Maggio. Quest’anno, il WooDoo Fest – organizzato dall’associazione culturale Le Officine, in collaborazione con Shining Production e con il patrocinio del Comune di Cassano Magnago –  potrà contare anche sull’approccio di un grande sponsorIED  (Istituto Europeo di Desing); questa importante collaborazione avrà come risultato una vasta scelta di workshop, che avranno come focus la sostenibilità attraverso il riuso, il riciclo e l’attenzione alle necessità dell’ambiente, in linea con lo spirito del festival nel bosco. Inoltre ci sarà spazio anche per il mondo culinario “on the road” con la Street Food Parade, la rassegna culinaria che porterà al concerto importanti proposte. Infine, ci sarà anche un’area relax suggestiva con amache, divani e sdraio, esposizioni di artigiani e un’area bar.

Quali sono gli artisti che si esibiranno al Festival?

In questa settima edizione si alterneranno sui palchi alcuni artisti affezionati al suggestivo Festival nella natura, e molti volti nuovi. Tra i primi nomi svelati spicca quello di MACE, dj e producer arrivato in cima alle classifiche con “La Canzone Nostra” e tutte le hit contenute del suo disco “OBE”, ARIETE, la voce rivelazione dell’ultimo annoMASSIMO PERICOLO che torna per replicare il clamoroso concerto sold out del 2019 nella sua provincia di Varese, l’arciduchessa della scena musicale milanese M¥SS KETA l’energico rock transgenerazionale dei THE ZEN CIRCUS. La line up completa del festival sarà annunciata nelle prossime settimane.

Come partecipare al WooDoo Fest

Per partecipare è necessario acquistare l’abbonamento o i diversi biglietti giornalieri, disponibili sul sito del festival: I carnet per le singole giornate hanno un costo di 28,75 euro per ognuno, mentre l’abbonamento per 5 giorni ha un costo di 92 euro.

Per raggiungere il luogo dell’evento – seguendo l’ Autostrada A8 (MI – VA), uscita Cassano Magnago – basta calcolare il percorso (in auto):

Da Milano (20 min)
Da Legnano (10 min)
Da Busto Arsizio (5 min)
Da Gallarate (5 min)
Da Varese (10 min)

Se volete restare aggiornati sulle novità, e scoprire la line up e tutte le iniziative  del WooDoo Fest 2022, potete visitare il sito  woodoofest.it e iscrivervi alla newsletter.

WOODOO FEST 2022
LINE UP 
(parziale)

Mercoledì 20 Luglio
MASSIMO PERICOLO
& molti altri ancora

Giovedì 21 Luglio
ARIETE
Ziliani
& molti altri ancora

Venerdì 22 Luglio
MACE dj set
Sibode dj
Djstivo
& molti altri ancora

Sabato 23 Luglio
M¥SS KETA
POPULOUS
& molti altri ancora

Domenica 24 Luglio
THE ZEN CIRCUS
& molti altri ancora