fonte foto: goodmorningamerica.com
Il nuovo re del cioccolato ritorna sul grande schermo: Timothée Chalamet vestirà i nuovi panni di Willy Wonka.
Dal famoso romanzo: La fabbrica del cioccolato di Roald Dahl abbiamo avuto i due iconici Willy Wonka: il primo di Gene Wilder del 1971 e in seguito nel 2005 la versione di Tim Burton, interpretata dal nostro Johnny Depp.
Riuscirà il giovane Chalamet a superare le aspettative?
Wonka a dicembre nelle sale
Il 2023 è davvero l’anno del cinema, con l’uscita di alcuni grandi titoli, ma a completare l’anno ci sarà Wonka, in uscita nelle sale italiane a partire dal 14 dicembre.
Warner Bros ha lanciato il trailer di Wonka, il nuovo film diretto dal regista inglese Paul King e già abbiamo i primi accenni di magia derivanti dal film.
Chalamet dopo i due colossi?
Chiunque pensi alla fabbrica di cioccolato si ritrova dinanzi ad un bivio: c’è chi immagina Gene Wilder, un Willy Wonka dei vecchi tempi, poco empatico e decisamente più ironico, con gli Umpa Lumpa dall’incarnato arancione e chi invece è rimasto colpito dal Willy Wonka di Johnny Depp, il cioccolatiere dai denti perfetti, molto più tormentato rispetto al primo. Ma la domanda resta: Timothée Chalamet riuscirà ad eguagliare i due Wonka precedenti?
fonte foto: nytimes.com
Appena avvertita la notizia di un nuovo film, il pubblico si è subito dichiarato in senso negativo, disprezzando il nuovo Wonka. Ma con l’uscita del trailer la tensione tra i fan si è allentata e il nuovo cioccolatiere sembra acquisire consensi.
Prima della fabbrica del cioccolato
Il film sarà un prequel, vedremo un giovane Wonka alle prese con i propri sogni. Scopriremo le origini del magico mastro cioccolataio, in una versione più ottimista, ambiziosa e stravagante. Non il solo Willy Wonka, ma circondato da affetti: una bambina che lo accompagnerà nel viaggio per realizzare la sua fabbrica, la madre e ovviamente dagli Umpa Lumpa.
Dal trailer iniziamo a vedere l’ambizione e il duro lavoro, ma anche tanta magia e molti balletti.
Un cast imperdibile
A recitare al fianco del giovane Timothée, ci sarà Hugh Grant nei panni dell’Umpa Lumpa ballerino, Sally Hawkins che interpreterà la madre di Wonka, Olivia Colman, Jim Carter e Rowan Atkinson, conosciuto dal pubblico come Mr. Bean.
Hi Guys! Sono Chiara, sebbene le presentazioni non siano il mio forte… preparatevi a tre righi intensi di sonno…
Nata sotto il segno del sagittario, come tale il mio punto forte è l’ironia, il debole ancora da scoprire… scherzo, è la buona cucina! Nel mezzo troviamo passione per l’arte, la letteratura, i viaggi e la scrittura.