Vacanze da ricchi: queste le località più trendy

Servizi esclusivi, panorami mozzafiato, relax totale: in questa espressione sono racchiuse alcune delle peculiarità delle vacanze dei milionari, sempre più al centro dell’attenzione anche per via dei social, che permettono loro di condividere i dettagli della propria giornata, creando dei veri e propri trend.

Nell’immaginario collettivo quando si pensa ai ricchi in vacanza ci si immagina suite in hotel 5 a stelle, viaggi in jet privato (che attraverso agenzie come Fast Private Jet si possono anche noleggiare) e ogni genere di sfarzo, ma un altro aspetto perennemente al centro dell’attenzione è rappresentato dalle mete più gettonate tra i milionari e i VIP che, oltre a quelle storiche, spesso variano a seconda del trend del momento.

Quali sono? Scopriamone assieme alcune delle più belle nelle prossime righe.

Lago di Como

Sono passati più di vent’anni da quando George Clooney ha rivoluzionato il turismo sul Lago di Como, acquistando una casa nel paesino di Laglio. Il tempo è trascorso, numerosi cambiamenti hanno interessato le tendenze del turismo di lusso, ma la centralità del Lario è rimasta indiscussa quando si parla di mete scelte dai più ricchi.

A dimostrazione di ciò, è possibile citare la recente scelta, da parte della coppia Fedez – Ferragni, di acquistare una villa da 5 milioni di euro sulla riva del lago, novità ufficializzata, all’inizio del mese di luglio, dall’imprenditrice digitale con un post in cui ha mostrato alcuni degli interni della magione.

Un altro dettaglio che permette di capire quanto il Lario affascini i turisti alto spendenti provenienti da tutto il mondo chiama in causa la proliferazione di agenzie di wedding planning che si rivolgono al mercato internazionale e che organizzano cerimonie nelle principali ville della zona.

Non importa da dove si arrivi: dopo una vacanza in riva al Lago di Como, soprattutto se si parla di soggiorni a cinque stelle, si rimane conquistati da questo paradiso, dove natura e ritmi lenti si fondono.

Monaco

Il Principato di Monaco è da sempre al centro dell’attenzione quando si parla di turismo di lusso. Questa località, universalmente legata al concetto di glamour, è apprezzata soprattutto da chi ama passare qualche giorno di relax sul proprio yacht.

Oltre che per il lusso, Monaco, o per meglio dire Monte Carlo, è famosa anche per la presenza di luoghi ricchi di storia. Forse non tutti sanno che, a poca distanza da veri e propri templi dell’esclusività come il Casinò, si può ammirare la città vecchia. In generale, molti turisti vengono qui proprio per il gusto del gioco d’azzardo. Coloro che non possono permettersi strutture lussuose come quelle di Monaco possono tentare la fortuna nei casinò online. Sì, non sostituirà le impressioni di un viaggio a Monaco, ma porterà anche emozioni positive.

Stretti vicoli, affascinanti piazze – una delle più celebri è Placette Bosio – e scale che portano fino alla Rocca, dove si trova la dimora della famiglia Grimaldi: tutto questo caratterizza una zona della città – stato dove il tempo sembra essersi fermato.

Necker Island

Necker Island fa parte delle Isole Vergini Britanniche. Questo paradiso è una meta delle vacanze amata dai ricchi che deve la sua popolarità soprattutto a una grande donna della tv: la regina dei salotti tv statunitensi Oprah Winfrey.

Si tratta di un’isola privata di circa 30 ettari di estensione, caratterizzata dalla presenza di pregevoli casette in perfetto stile balinese.

Fare il bagno nelle acque che la circondano vuol dire avere la possibilità di ammirare una stupenda barriera corallina.

Un altro dettaglio che fa la differenza? La presenza di una vasca idromassaggio che può ospitare più di 30 persone.

Isola di Kuda Hithi

Raggiungibile solo tramite uno yacht privato con personale specializzato a bordo, questa indescrivibile isola dell’arcipelago delle Maldive permette ai suoi ospiti di soggiornare in una villa dove, in media, si spendono 8 mila dollari a notte.