Fonte foto: wikipedia.org
Manca pochissimo all’uscita della terza e ultima stagione di “Sweet tooth”, dramma fantasy realizzato da Netflix. La nota piattaforma di streaming, infatti, ha diramato un teaser trailer e comunicato che la serie sarà disponibile a partire dal 6 giugno.
L’origine della serie tv
“Sweet tooth” è l’adattamento dei fumetti pubblicati dalla DC Comics e firmati da Jeff Lemire. Descrive una fine del mondo un po’ più dolce del solito, in cui un virus ha eliminato gran parte dell’umanità, ma consentito la nascita di nuovi bambini ibridi, e descrive le avventure di Gus, una creatura antropomorfa, parte cervo e parte ragazzo umano. Il giovane è costretto ad abbandonare la propria casa nel bosco per recarsi nel mondo esterno, devastato da un evento cataclismatico. Qui, incontrerà altri personaggi particolari come lui e indagherà sul mistero della sua condizione.
Jeff Lemire, scrittore e fumettista canadese nato e cresciuto in una fattoria nella Contea di Essex, è appassionato di fumetti sin da piccolo. Oltre a “Sweet tooth”, è noto per la graphic novel “Essex County”, che in Canada è stato dichiarato uno dei romanzi essenziali del decennio, per la realizzazione di opere per l’etichetta Vertigo (“The Nobody”), e per aver creato alcuni famosissimi supereroi, come “Superboy”, “Green Arrow” e “Animal Man”.)
La terza stagione
Nella stagione di “Sweet tooth” che sta per cominciare, Gus (interpretato dall’adorabile Christian Convery, già visto in “Cocainorso”), dopo aver sconfitto il Generale Abbot nella battaglia di Pubba’s Cabin, si imbarca insieme ai suoi amici Jepperd (Nonso Anozie), Becky (Stefania LaVie Owen) e Wendy (Naledi Murray) in un viaggio verso l’Alaska, alla ricerca della propria madre, Birdie (Amy Seimetz), che sta tentando di scoprire le origini oscure del letale Sick.
Fonte foto: today.it
Nel frattempo emergono nuove minacce, come Helen Zhang (Rosalind Chao), sua figlia Rosie (Tran) e i feroci Wolf Boys. Navigando attraverso territori pericolosi, Gus e i suoi compagni troveranno rifugio all’Outpost in Alaska, dove incontreranno dei nuovi personaggi tra cui Siana (Cara Gee) e sua figlia Nuka (Ayazhan Dalabayeva). La serie prosegue con un climax emozionante, fino ad arrivare al momento finale in cui si decideranno le sorti dell’intera umanità.
Cast e produzione
La stagione in arrivo sarà composta da otto episodi e, secondo il creatore della serie Jim Mickle (“Hap and Leonard”, “All’ombra della luna”, “Cold In July”), showrunner insieme a Beth Schwartz (“Arrow”, “DC’s Legends of Tomorrow”), sarà una storia antica che porterà Gus a sperimentare emozionanti avventure e scoprire dei dettagli inaspettati sul mondo e sull’umanità.
I vari episodi della terza stagione di “Sweet tooth” sono diretti da molti registi di talento: Ciaran Foy, Carol Banker, Toa Fraser e lo stesso Jim Mickle. Nel cast, per quest’ultima serie, si aggiungono quattro attori nuovi, Rosalind Chao, Amy Seimetz, Cara Gee e Ayazhan Dalabayeva, che si uniscono al cast precedente composto, tra gli altri, da Nonso Anozie, Christian Convery e Dania Ramirez.
Tra i produttori della serie, Jim Mickle, Susan Downey, Amanda Burrell e Linda Moran, compare anche Robert Downey Jr., il mitico interprete di “Iron Man” che, di recente, ha ricevuto il Premio Oscar come migliore attore non protagonista per “Oppenheimer”. Evan Moore di Team Downey è il produttore esecutivo, mentre la serie è prodotta da Warner Bros. Television.
Appassionata di lettura fin da bambina, amo scrivere storie che mi fanno sognare, soprattutto di genere fantasy, fantascienza e romance.
Sulla rivista Il lettore di fantasia ho pubblicato il racconto di fantascienza “Il pianeta della memoria”, con la casa editrice Delos Digital il racconto lungo di genere chick lit “Fil Rouge”, con la casa editrice Wizards & Blakholes i racconti lunghi “L’orologio della verità”, “Alizée” e “Il drago d’acciaio”, e con Nativi Digitali Edizioni il romanzo “Fernweh”, di genere fantascientifico.
Il mio ultimo romanzo pubblicato è “Il Pugnale dei Poeti”, un high fantasy uscito con la casa editrice Lumien, mentre sulla piattaforma Wattpad è disponibile il mio romanzo “Il ragazzo con l’aura d’argento”, un urban fantasy.