Appuntamento a Natale, il film su Netflix

Appuntamento a Natale, il film su Netflix

I film di Natale sono una splendida occasione per grandi e piccini di trascorrere insieme una serata ricca di divertimento. Per quest’appuntamento imperdibile la piattaforma di streaming Netflix mette a disposizione per i propri abbonati la commedia romantica “Appuntamento a Natale”, che prevede anche la partecipazione straordinaria del gruppo musicale dei Pentatonix.

La trama

Layla (Cristina Milian) incontra James (Kofi Siriboe) quando si trova bloccata in una sala d’attesa dell’aeroporto di New York nel periodo natalizio. Entrambi siano già impegnati in una relazione, ma in quella nottata trascorrono dei bei momenti insieme e decidono di ritrovarsi un anno dopo al concerto dei Pentatonix, un gruppo musicale specializzato nel canto a cappella e molto amato dal pubblico.

Appuntamento a Natale, il film su Netflix

Fonte foto: wikipedia.org

Un anno dopo Layla si ritrova single e s’impegna a fare di tutto per vedere di nuovo James, ma i biglietti del concerto sono esauriti. La sua fortuna è l’incontro con Teddy (Devale Ellis), un concierge dalla fervida inventiva, che la aiuterà a trovare una soluzione al suo problema affrontando una lunga serie di ostacoli.

“Appuntamento a Natale” è la pellicola perfetta per questo periodo non solo per l’atmosfera gioiosa, ma anche perché molte sue scene sono ambientate nei luoghi più famosi di New York, come Central Park ricoperta di neve e Times Square colma di decorazioni di Natale.

Regia e cast

Il film è diretto da Rusty Cundieff e vede nel ruolo principale Christina Milian, cantante, attrice e modella statunitense; l’interprete ha già partecipato a numerosi lungometraggi, tra cui “Resort to Love – All’amore non si sfugge” del 2021, “Ricordi di Natale” del 2018, “L’amore in valigia” del 2013, “Ragazze nel pallone: Lotta finale” del 2009, “Un Natale perfetto” del 2007 e “Pulse” del 2006. Nel cast di “Appuntamento a Natale” compaiono anche Devale Ellis che interpreta Teddy e Kofi Siriboe nel ruolo di James Tymika, oltre a Tafari e Kalen Allen.

La vera chicca del film, però, è la presenza dei Pentatonix; i membri del gruppo ricoprono il duplice ruolo di cantanti e interpreti di se stessi. Il gruppo, composto da Avi Kaplan, Kevin Olusola, Mitch Grassi, Kirstin Maldonado e Scott Hoying, si è distinto per aver conseguito un successo planetario grazie all’abilità di interpretare dei brani a cappella. I Pentatonix hanno iniziato la loro carriera nel 2011, vincendo il talent show “The Sing-Off nel 2011”, e hanno continuato a macinare successi fino a conquistare un Grammy nel 2015.

I migliori film di Natale

“Appuntamento a Natale” segue una tradizione di film natalizi che raccolgono tutta la famiglia davanti allo schermo del televisore. Negli anni sono uscite numerose pellicole indimenticabili; tra le migliori ricordiamo “Love actually – L’amore davvero”, film ricco di star del calibro di Hugh Grant, Emma Thompson, Alan Rickman, Colin Firth e Liam Neeson, lo stupendo film d’animazione “Frozen – Il regno di ghiaccio” e il divertentissimo “Mamma, ho perso l’aereo”, interpretato dal giovane Macaulay Culkin.

Chi ama i grandi classici non potrà perdersi la visione del capolavoro di Frank CapraLa vita è meravigliosa”, con James Stewart, e del film del 1947 “Miracolo nella 34a strada”. Gli appassionati di un Natale-Dark, infine, apprezzeranno di sicuro due pellicole dirette da Tim Burton: “Edward mani di forbice”, interpretato da un iconico Johnny Depp, e il geniale “Nightmare Before Christmas”.