Tre panettoni da non perdere questo Natale

Tre panettoni da non perdere questo Natale

Il Natale è ormai alle porte, e con lui arriva il momento di scegliere il dolce simbolo delle feste. Ma quali sono i panettoni davvero imperdibili quest’anno?

Tra ricette tradizionali e varianti gourmet, il panorama delle proposte natalizie è più ricco che mai. Abbiamo selezionato i tre migliori panettoni da acquistare, perfetti per deliziare il palato e stupire i tuoi ospiti. Preparati a scoprire un viaggio tra sapori autentici, ingredienti di qualità e un tocco di magia natalizia.

Panettone Classico – Pasticceria Filippi

Cosa c’è di meglio di un fragrante e morbido Panettone Classico di Pasticceria Filippi? Il Panettone è realizzato con un impasto a base di farina, burro, zucchero, uova e lievito madre, con l’aggiunta di ingredienti che arricchiscono il sapore: canditi di arancia e uvetta sultanina. Un dolce profumato e soffice, con un equilibrio armonioso tra la dolcezza dell’impasto e le note agrumate dei canditi.

La novità di quest’anno, però, è il packaging. Si tratta di un gioco da tavola stampato sul lato interno della cappelliera, realizzato insieme ai bambini di una scuola primaria di Vicenza. In questo modo è possibile dare una seconda vita alla confezione e condividere i valori della Società Benefit e azienda B Corp. Un’idea esclusiva, un regalo originale ed un panettone morbido e dal sapore elegante.

Pan Trinaco – De Vivo Pasticceria

Il Pan Trinaco di De Vivo Pasticceria è un panettone classico per eccellenza. A renderlo unico sono sicuramente gli ingredienti selezionati con cura: l’uvetta di Pantelleria, lasciata macerare nel Marsala per esaltarne l’aroma, le scorze di mandarino che aggiungono un tocco agrumato e vivace, e le pregiate bacche di vaniglia, che conferiscono un profumo avvolgente. Un mix perfetto che dona al panettone una straordinaria morbidezza e un profumo che lo rendono unico.

Ovviamente è possibile scegliere anche tra altri diversi panettoni, come quello con ricotta e pera, torta di mele e albicocche, frutti rossi e cioccolato e tantissimi altri gusti particolari. Tutti gustosissimi, morbidi e profumati.

Panettone al Primitivo – Bernardi

Il panettone artigianale al Primitivo, racconta una storia fatta di tradizioni e sapori intensi. L’unione  di un impasto morbido al profumo avvolgente del vino Primitivo, celebre per le sue note calde e fruttate. Al primo morso, la dolcezza della pasta lievitata si intreccia con le sfumature di prugna, ciliegia matura e spezie regalate dal vino, creando un equilibrio perfetto. Ideale da gustare con un calice dello stesso vino o con un passito, per un’esperienza sensoriale che celebra le eccellenze della tradizione italiana.

Sullo shop online è possibile scegliere tra 7 golosi gusti, dal classico con canditi e uvetta di alta qualità, a varianti più particolari con gocce di cioccolato e pera candita, fichi secchi o crema al pistacchio.

Ogni panettone è prodotto con lievito madre, custodito con cura da generazioni, conferendo al panettone il suo gusto unico e l’impasto soffice che lo rende così irresistibile.

E tu quale panettone proverai?