Cinè – Giornate di cinema di Riccione: il programma della Decima Edizione

Fonte foto: serialgamer.it

Mancano pochissimi giorni e finalmente partirà Cinè- Giornate di Cinema. Si tratta di un bellissimo evento estivo che coinvolge in particolare l’industria cinematografica nazionale, promossa e sostenuta da ANICA e ANEC, prodotta e organizzata da Cineventi e sospesa lo scorso anno a causa dell’emergenza sanitaria globale.

Le sale apriranno le porte al pubblico da martedì 20 a venerdì 23 luglio 2021 a Riccione. La manifestazione ha subito uno slittamento di date rispetto agli anni precedenti, in seguito al riposizionamento del Festival di Cannes e del Marché du Film, che si terranno dal 6 al 17 Luglio 2021. Questa sarà la decima edizione di un evento sontuoso che, approfittando della sospensione dell’anno scorso, ha cercato di raccogliere tutte le energie necessarie al fine di divenire ancora più magico e speciale.

Le giornate sono ben scandite dal punto di vista orario e per le innumerevoli attività a cui si assisterà. Per conoscere il programma completo e dettagliato è possibile consultare il sito. Si partirà alle ore 12 e la prima sala ad aprirsi sarà la numero 5, dove si presenteranno delle opere sostenute dal Fondo Audiovisivo: Stefania Tschantret, Oblivion produzioni, presenta 999– L’altra anima del calcio, per la regia di Federico Rizzo. Andrea Papini, Atomo Film, e l’attrice Maria Roveran, presentano Tutti i nostri ieri, per la regia di Andrea Papini.

Andrea Maffini, Orange Media, e l’attrice Chiara Sani, presentano Vecchie canaglie, per la regia di Chiara Sani. Michele Fasano, Sattva Films,  presenta Metamorphosis, per la regia di Michele Fasano. Il regista Cosimo Gomez presenta Io e Spotty, produzione Mompracem. Antonino Moscatt, Well See produzioni, Claudio Uberti, Lucere film e l’attrice Margot Sikabonyi presentano Bocche inutili, per la regia di Claudio Uberti.Andrea Maffini, Orange Media, Anna di Francisca e l’attrice  Eleonora Giovanardi presentano Evelyne tra le nuvole, per la regia di Anna di Francisca.

Seguiranno vari convegni e soltanto alle ore 19.45, nella sala 3, sarà proiettato il primo film, un thriller di 117 minuti, Chi è senza peccato- The Dry, di Robert Connolly e con Eric BanaGenevieve O’ReillyMatt Nable.

Il giorno successivo, mercoledì 21 luglio, aprirà le sale alle ore 9.30 e così sarà anche per le presentazioni in anteprima che si susseguiranno, fino a chiudere la manifestazione nella mattinata del 23 luglio con una Convention Warner Bros. Nucleo principale di questo evento sono proprio le convention delle case di distribuzione che operano in Italia, le quali hanno la grande possibilità di presentarsi e di presentare i film in uscita nei mesi successivi, attraverso trailer, premontati e anteprime. Ma Ciné è anche un’importante occasione per esporre e tenersi informati sulle attrezzature, le tecnologie e le soluzioni per il cinema, un osservatorio privilegiato dove incontrare e relazionarsi con i maggiori professionisti del settore cinematografico. Dunque, tre giorni di presentazioni, anteprime, incontri, interventi di talent, registi, produttori e distributori, eventi speciali e party esclusivi colmeranno di meraviglie ospiti e visitatori.