Il Vega Cafè di Frattamaggiore (Na) diventa il centro delle eccellenze campane

Condividi su

Il tutto nacque come un esperimento e, giunti ad oggi, nonostante tutte le difficoltà derivanti dal periodo, si può dire che è stata una scommessa riuscita quella del Gruppo Marican, proprietaria del format bar Vega Cafè a Frattamaggiore, in provincia di Napoli, che ha creato un vero e proprio “Hub delle Eccellenze“, raggruppando in un unico luogo il meglio dell’alta pasticceria campana.

Infatti, grazie ad alcune importanti partnership, tutte del territorio ed altamente selezionate, questo locale, sito in Corso Durante a Frattamaggiore, è in grado di soddisfare qualunque palato, anche quelli estremamente esigenti. Entrando in questo locale, tutti i vostri sensi saranno rapiti: un ambiente arredato con attenzione fin nel minimo dettaglio, che vi mette a vostro agio fin dal primo momento e vi rapisce con i suoi profumi che vi faranno venire l’acquolina in bocca ancor prima di assaggiare tutte le bontà che hanno a disposizione… e vi assicuro che vi troverete in difficoltà a decidere cosa mangiare, perché avrete davvero l’imbarazzo della scelta

Ma vediamo insieme tutte le collaborazioni di cui si fregia il Vega Cafè: dal territorio napoletano troviamo i famosi “Fiocchi di Neve” e le torte di Poppella, il Babà e la Crostata al Limone (meglio conosciuta come Babbaiola) della Signora Rosa di Marechiaro, varie eccellenti creazioni che provengono dall’esclusiva cioccolateria del Maestro Gennaro Bottone; da Torre del Greco arrivano i deliziosi “Chou” di Mennella, che si possono trovare con crema di nocciole di Giffoni oppure con crema chantilly e fragoline di bosco, mentre da Pomigliano d’Arco arriva l’inimitabile “Meringata” di Carlo Antignani.

Spostandoci nella provincia di Caserta, al Vega Cafè possiamo trovare altre due eccellenze conosciute in tutta Italia, ossia la torta “Polacca Aversana” della Pasticceria Pelosi di Aversa e le monoporzioni ed i mignon artigianali della storica Pasticceria Benito di Casal di Principe. Come se tutto ciò non bastasse, e per rimanere in tema di alta qualità, in questo locale viene servito il Latte Nobile, un marchio nato grazie all’ALNI (Associazione Latte Nobile Italiano), e che solo l’ALNI può assegnare, per certificare la qualità di un particolare tipo di latte, gustoso e ricco di benefici, realizzato nel pieno rispetto della natura e monitorando ogni fase produttiva.

Se non vi sentiti tentati da tutto ciò perchè, magari, non amate molto il dolce ma preferite il salato, non c’è problema! Per voi è stata pensata un’allettante proposta di abbinamento: Birra Ibrida & Casatiè Petrone. Per chi non sapesse di cosa io stia parlando, il Casatiè è il Casatiello nato dalle esperte mani della famiglia Petrone di Sant’Arpino, che creano delizie di panetteria dal 1960, mentre l’Ibrida è una birra artigianale “buona come il pane“, nata da un’idea di quattro giovani studenti che hanno voluto dare una seconda chance al pane avanzato: infatti il suo ingrediente principale è il pane che i panettieri partner non sono riusciti a vendere e che sostituisce una parte del malto della ricetta tradizionale. 

Se volete vedere tutte queste eccellenze, la pagina Facebook di Vega Cafè è continuamente aggiornata con bellissime foto dei loro prodotti e sappiate che potrete avere il loro catalogo online inviando un semplice messaggio Whatsapp al numero +39 081 192 07338, per ordinare da asporto o in delivery.

Io ho già il telefono in mano, voi cosa state aspettando? E non dimenticatevi di farci sapere cosa vi è piaciuto di più, consigliandoci il vostro prodotto preferito!

 


Condividi su