fonte foto: itakon.it
Ecco che arriva uno dei pilastri principali della cultura giapponese, i Manga. Il fenomeno manga è esploso in maniera esponenziale negli ultimi anni, infatti se prima coinvolgeva solo i veri appassionati, ora vi si affacciano quasi tutti, grazie agli anime di successo che si possono facilmente trovare in streaming.
Scopriamo 5 Manga che non bisogna perdere.
1. Demon Slayer
Questo manga spin-off ha fatto innamorare chiunque lo leggesse, diventando così la nona serie più venduta di tutti i tempi.
Fonte foto: amazon.it
Gugi è diventando un Water Hashira, mentre Rengoku sta cercando di dimostrarsi degno di diventare Flame Hashira. I due saranno inviati in una missione, quando si scontreranno accidentalmente con un orso, che scopriranno essere altro…
2. Dragon Ball
Chiunque ricordi la propria infanzia riconoscerà il nostro fantastico Son Goku.
fonte foto: animeclick.it
Il Manga parla della sua vita e della ricerca delle preziose sette sfere del drago, dove incontrerà molti amici e altrettanti nemici con cui dovrà scontrarsi.
3. Death Note
Un cult degli anime. È arrivato il momento di leggere il manga, inoltre l’universo di death note non è finito, potete anche leggere “C-Kira” “a-Kira”, le vignette relative alla vita di L e il capitolo pilota.
Fonte foto: holdblog.it
Pronti a riveder Light in azione?
4. Record of Ragnarock
Non vi fate ingannare dal titolo, se l’anime è stato deludente, non giudicate nello stesso modo il manga.
Fonte foto: nerdpool.com
Ogni 1000 anni gli dei si riuniscono in consiglio, per stabilire le sorti degli umani, ma dopo 7 milioni di anni scelgono di volersi liberare dei mortali. La valchiria Brunhilde propone di scegliere in seguito ad un torneo, organizzato contro gli umani.
Verranno scelti 13 uomini della storia, che avranno il compito di sfidarsi con 13 divinità. Chi credete vincerà?
5. Blue Lock
Amanti dello sport fatevi avanti. Un manga ricco di concorrenza e competizione. La storia si svolge durante la coppa del Mondo 2018, quando la Japan Football Union perde il torneo. Qui tutti capiscono di dover fare sul serio e impegnarsi.
fonte foto: fumettologica.it
Verranno radunati 300 dei giocatori più bravi del Giappone, avviando una terribile e spietata competizione, che porterà ad una selezione definitiva.
Hi Guys! Sono Chiara, sebbene le presentazioni non siano il mio forte… preparatevi a tre righi intensi di sonno…
Nata sotto il segno del sagittario, come tale il mio punto forte è l’ironia, il debole ancora da scoprire… scherzo, è la buona cucina! Nel mezzo troviamo passione per l’arte, la letteratura, i viaggi e la scrittura.