Felpa letteraria: un'idea regalo diversa

Felpa letteraria: un’idea regalo diversa

Fonte foto: Il Libraio.it

Avete mai sentito parlare o avete mai acquistato una felpa letteraria per voi stessi o per un amico? Se la risposta è no, vi proponiamo la lettura di questo articolo interessantissimo per farvele conoscere che potrà farvi fare una bellissima figura se deciderete di indossarne una o se la donerete a qualcuno di speciale per voi.

Le felpe letterarie sono gadget letterari che, una volta indossati, permettono di manifestare a chi si incontra la propria passione per i libri. Con le loro illustrazioni rimandano ai romanzi e agli scrittori tra i più amati da lettrici e lettori di tutto il mondo, da Harry Potter ad Alice nel paese delle meraviglie, passando per Orgoglio e pregiudizio, senza dimenticare Il signore degli anelli…

Così come gli altri gadget ispirati ai libri, le felpe letterarie sono un modo per intercettare altri appassionati con cui condividere l’amore per la lettura o per esprimere la propria o per dimostrare a colui al quale la si regala di conoscerlo nel profondo, valorizzando la sua passione.

Ce ne sono di vari tipi. Alcune riportano solo immagini relative a un libro o a un autore, altre riproducono una citazione o semplicemente alcune hanno delle frasi che fanno riferimento a una passione, magari anche in modo spiritoso.

Felpa letteraria - Fonte: Il libraio.it
Felpa letteraria – Fonte: Il libraio.it

Questa felpa riporta una definizione simpatica della parola libro, che gioca con lo stereotipo del lettore timido e introverso. La stampa infatti recita:

“Libri. La tua migliore difesa contro una conversazione indesiderata”.

felpa letteraria - fonte Il libraio.it
felpa letteraria – fonte Il libraio.it

La felpa di Harry Potter è una chicca imperdibile. Si può anche personalizzare con il proprio nome così che ci si possa vantare di aver studiato a Hogwarts.

Per le esigenze di ognuno sono certa si possa trovare il gadget più adatto. Che dite, vi abbiamo convinto?