Oh mio dio!!!
Così deve assolutamente iniziare questo articolo… non solo perché lo sta scrivendo una Potterhead e una amante del signore degli anelli, ma perché quando due personalità come queste si ritrovano, non si può fare altro che dire: “Oh mio dio!” seguito da una faccia sbalordita e sognante con la bocca aperta.
Ma cosa ha avvicinato queste due personalità straordinarie? E bene la magia compie 20 anni quest’anno! E per questo avvenimento Daniel Radcliffe ed Elijah Wood sono per la prima volta si sono trovati insieme per Empire Magazine. Il maghetto più celebre del cinema e il coraggioso Hobbit infatti, uniscono le forze per festeggiare il loro anniversario sul nuovo numero di Empire Magazine, posando insieme per la copertina. Se non lo aveste capito, (come potete?) stiamo parlando di Daniel Radcliffe e di Elijah Wood, rispettivamente gli interpreti per il cinema di Harry Potter e di Frodo Baggins. Il primo film della saga di Harry Potter e il primo film de Il Signore degli Anelli, La Compagnia dell’Anello, sono usciti entrambi nel 2001. “Quando Harry incontrò Frodo” si legge sulla cover del prossimo numero della celebre rivista. Sono già in fermento i vari fandom, pronti a scontrarsi e a schierarsi, molti come me invece, sono pronti a festeggiare!
Per la prima volta, in assoluto, l’edizione speciale di Empire composta da 38 pagine, ha riunito i due attori per delle interviste e un servizio fotografico, anche se a distanza. Avvenimento che ha ricordato il fatto che spesso i due interpreti vengono scambiati l’uno per l’altro, per via della loro notevole somiglianza fisica.
Elijah Wood ha interpretato lo Hobbit Frodo Baggins nella premiata trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli, diretta da Peter Jackson e basata sul romanzo di JRR Tolkien. Frodo è lo Hobbit che sceglie di portare l’anello di Sauron a Mordor, per gettarlo nel Monte Fato e sconfiggere così il Signore Oscuro, liberando la Terra di Mezzo dal suo male.
Daniel Radcliffe è stato invece il volto del celebre maghetto Harry Potter, che abbiamo visto crescere fin da La Pietra Filosofale del 2001. Con una cicatrice a forma di fulmine sulla fronte, Harry è l’unico mago di Hogwarts in grado di poter sconfiggere Voldemort, o meglio, “Colui che non deve essere nominato”, l’unica vera minaccia per il mondo magico.
Io come già detto non mi schiero, li amo enrambi e non posso fare altro che festeggiare e perché no, iniziare due belle maratone a tema! E voi?
Nella vita sono stata tante cose, ho sperimentato e fatto lavori che mi sono persino inventata di sana pianta. Sono stata la prima Business Teller in Italia per ben 3 anni, ho aiuto imprenditori e professionisti a raccontare la propria storia sotto forma di libro. Poi ho capito chi sono davvero e sono tornata al mio mondo di appartenenza, a quello che in fondo ho sempre fatto, la meditazione e il mondo spirituale ed energetico. E oggi sono una Guida Spirituale, aiuto le donne a fare pace con loro stesse, a ritrovare la pace interiore e non solo. In tutto questo sono anche una copywriter e articolista da quasi 9 anni.