Gadget preferiti dai lettori: quali sono?

Gadget preferiti dai lettori: quali sono?

Condividi su

Non per mettervi ansia, ma ci stiamo avvicinando al Natale. Ammettiamolo, molto spesso ci ritroviamo a chiederci cosa potremmo regalare alle persone che amiamo, che sia originale e che non ci faccia rimettere un rene per comprarlo. I più difficili da accontentare sono quegli amici o quelle amiche che hanno sempre il naso immerso in un libro. Eppure la scelta dovrebbe essere facile, no? Un libro! Ed ecco che il nostro amico assiduo lettore e la nostra amica assidua lettrice sono accontentati. Peccato che anche scegliere un libro non sia poi così semplice: e se magari non è il suo genere preferito? Oppure ce l’ha già, in fondo la sua libreria è talmente fornita che non è un’ipotesi da escludere!
Ascoltate bene i nostri consigli e puntate su qualche gadget da lettura: simpatico, utile e originale. Cosa si può volere di più?

Scopriamoli insieme!

Lampada da lettura

Gadget - Lampada da lettura

La lampada da lettura non è un regalo a cui si pensa spesso, eppure è uno dei più utili! Ormai ce ne sono di tutte le dimensioni, ma il suggerimento è di puntare a qualcosa che abbia una luce regolabile e che sia possibile trasportare comodamente. In questo modo, grazie a questo simpaticissimo gadget, il destinatario o la destinataria del vostro regalo potrà leggere ovunque voglia, anche a letto, senza disturbare nessuno!

Coperta e tazza

Gadget - Tazza e coperta

Un classico per chi ama i pomeriggi trascorsi sul divano con un buon libro, soprattutto se fuori fa freddo. Non c’è niente di meglio di un tè caldo e del tepore di una coperta mentre con la mente si va a Narnia, nell’Inghilterra del 1800 o nella Verona dei giorni nostri!

Leggio

Gadget - Leggio

Non si pensa mai a comprare un leggio, a meno che il destinatario non debba leggere il vangelo in chiesa o fare una conferenza. Eppure questo gadget non è un’idea così insensata. L’uso del leggio risparmia la fatica di sorreggere un libro. Certo, un libro non è pesante, ma dopo qualche ora a sostenerlo le braccia non ringraziano di certo!

Reggilibri

Gadget - Reggilibri

Questo è il genere di gadget che fa pensare “ma perché non ci ho pensato prima?”. Se il destinatario o la destinataria del vostro regalo ha tanti libri in casa, potete scegliere un reggilibri! Ormai se ne trovano di ogni forma e dimensione. Per esempio, questi reggilibri a forma di gatto sono davvero irresistibili!

Fermapagine

Gadget - Fermapagine

I vostri amici lettori fanno tutto con una mano sola, pur di finire il capitolo che stanno leggendo? Non possiamo certo dire loro di smettere di leggere mentre fanno la lavatrice: sappiamo fin troppo bene cosa vuol dire amare tantissimo la lettura! Però possiamo consigliare questo fermapagine, un gadget simpatico che almeno li aiuterà a tenere il libro in una sola mano e leggere tranquillamente anche mentre camminano.

Custodia per libri

Gadget - Custodia per libri

Uno dei drammi per gli amanti dei libri è ritrovarsi la copertina sgualcita dopo averlo messo in uno zaino o nella borsa. Con questa custodia il libro sarà protetto. Addio strappi indesiderati e copertine rovinate!

Poster 100 libri da leggere

Gadget - Poster 100 libri da leggere

Esistono tantissimi libri, nelle librerie, scritti anche nel corso di più secoli. Alcuni di questi sono dei classici intramontabili che ogni lettore e ogni lettrice devono avere nella loro lista “ce l’ho, ce l’ho, ce l’ho…”. Provate a lanciare una sfida ai vostri amici con questo simpaticissimo gadget: un poster con una lista di 100 libri da leggere. È semplicissimo da usare: con una moneta dovranno grattare via la pellicola del libro che hanno già letto e leggere il resto dei libri elencati, fino a completare il poster. Vediamo se riuscite a far gridare loro: “Manca!”


Condividi su