Alessia Gazzola torna in libreria! Esce, infatti, il suo ultimo romanzo: La Costanza è un’eccezione. Sono passati due anni dall’uscita dell’ultimo libro della serie che vede protagonista Costanza Macallè, la simpatica dottoressa siciliana, e ora stiamo per scoprire la nuova svolta che dovrà prendere la sua vita!
Chi è Alessia Gazzola
Fonte della foto: Corriere
Classe 1982, è nata a Messina, ma da anni risiede a Verona. La sua unicità come scrittrice sta nel suo precedente lavoro: infatti, fino al 2017, era una medica legale. Alice Allevi, il suo personaggio più iconico, è nata proprio dalla voglia di sfogare lo stress che i suoi studi le procuravano. Dal 2011, pubblicazione de L’allieva, primo romanzo della serie, Alessia Gazzola ha collezionato un successo dopo l’altro, fino a far approdare la dottoressa Allevi in televisione, impersonata da Alessandra Mastronardi.
Oltre alla serie dedicata a Alice Allevi, ha scritto anche altri romanzi, tra cui Un tè a Chaverton House e, appunto, la serie dedicata a Costanza.
Costanza Macallè: una nuova serie
Dal 2019, dalla penna di Alessia Gazzola è nata un’altra dottoressa: Costanza Macallè, simbolo dei Millennials, delle loro difficoltà ma anche della loro spigliatezza. La storia di Costanza, iniziata con il romanzo Questione di Costanza, ricalca in parte quella della stessa autrice ed è parte integrante del genere chick lit. Costanza, infatti, è una paleopatologa siciliana trapiantata a Verona. A differenza di Alessia Gazzola, però, è una mamma single alle prese con una situazione sentimentale a dir poco complicata!
Fonte della foto: IBS
La Costanza è un’eccezione è il terzo romanzo della serie, seguito di Costanza e i buoni propositi. A differenza dei primi due romanzi, che hanno come sfondo la romantica città di Giulietta e Romeo, il prossimo romanzo sarà ambientato a Venezia, tra calli, misteri e disavventure familiari e amorose.
Il libro è disponibile nelle libreria e su Amazon, in formato cartaceo, Kindle e anche audiolibro.
Siete pronti a immergervi nelle (dis)avventure di Costanza?
Classe 1988, padovana di nascita, veneziana di adozione. Diplomata in lingue, adoro scoprire cose nuove. Credo molto nell’importanza delle parole e del loro significato. La scrittura, per me è un mezzo per informare ed esprimere la mia creatività.