Se state cercando le nuove colonne sonore per affrontare l’inverno, novembre ci regala nuovi dischi in uscita per tutto il mese, ecco i cinque da ascoltare assolutamente.
The Cure – Songs Of A Lost World
La famosissima band formatasi nel 1978, i The Cure sono considerati fra le band inglesi più influenti di sempre, e hanno venduto oltre 30 milioni di dischi in tutto il mondo. Il 1 novembre è uscito l’attesissimo nuovo album Songs Of A Lost World, il loro primo disco in oltre 16 anni.
Dardust – Urban Impressionism
L’8 novembre è uscito il doppio album, contenente 13 tracce, sulle piattaforme digitali, e in vinile nero. In questo album Dardust sfida le convenzioni della musica neo-classica e contemporanea, abbattendo i confini tra le arti e unendo musica e architettura.
Negramaro – Free Love
Il gruppo della straordinaria voce di Giuliano Sangiorgi, publicherà il 22 novembre il loro nono album, formato da dodici tracce e otto collaborazioni: Aiello, Malika Ayane, Elisa, Niccolò Fabi, Tiziano Ferro, Fabri Fibra, Jovanotti, Kaleo sono gli ospiti presenti nel disco. Free Love rivendica la libertà di amare se stessi e gli altri, perché amare è un diritto. Amare senza pregiudizi, violenza e discriminazioni.
Geolier – Dio lo sa, Atto II
A soli 24 anni, in poco tempo e grazie al suo grande talento, ha già conquistato l’Italia intera, e continuerà a farlo il 22 novembre, data di uscita del secondo capitolo del suo ultimo album, collaborando in modo indelebile al rap italiano con la sua storia.
Cesare Cremonini – Alaska baby
Nel nuovo album in uscita il 29 novembre, Cesare si muove libero come non mai prima d’ora per provare ancora una volta ad andare oltre i propri confini, alzare l’asticella del pop per dare nuova linfa alla musica italiana di qualità. Alaska baby è un disco che parla di rinascita.