Minnie cambia look: al posto del vestito un tailleur pantalone blu

Condividi su

In occasione dei festeggiamenti per il trentesimo anniversario del parco dei divertimenti Disney di Parigi e, in concomitanza con l’8 Marzo, Giornata Internazionale della Donna, verrà presentata una speciale collezione firmata Stella McCartney che vede come testimonial d’eccezione addirittura Minnie Mouse. La storica fidanzata di Topolino, questa “ragazza” di 94 anni (essendo apparsa per la prima volta insieme con Topolino nel corto “L’aereo impazzito” del 1928), dismetterà il suo abitino rosso a pois per indossare un elegante tailleur pantalone blu a pois neri con l’immancabile fiocco in testa, disegnato dalla famosa stilista inglese conosciuta anche per il suo impegno nella sponsorizzazione della leadership femminile e la sostenibilità dei materiali. Il completo, infatti, è realizzato con materiale ecosostenibile come simbolo di progresso e responsabilizzazione per le future generazioni. È, inoltre, un omaggio alle grandi donne della politica e si inserisce in una idea di allontanamento dagli stereotipi di genere.

Minnie

La scelta di Minnie si rivela particolarmente felice perché rappresenta simbolo di una figura femminile allegra, determinata, sensibile ai problemi sociali della sua città, saggia, tranquilla, dolce, amante della moda al punto da diventare essa stessa un’icona, tanto da ispirare nuove collezioni di abiti, borse e accessori in tutti questi anni, diventando un personaggio di tendenza. Minnie, lungo tutto lo sviluppo del personaggio, è diventata intraprendente ed emancipata, autonoma dal fidanzato al punto da ritrovarsi spesso ad essere protagonista in prima persona dell’avventura.

“Sono felice di lavorare con un’icona unica come Minnie. Lei ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore, perché condividiamo gli stessi valori. Quello che amo di Minnie è che incarna la felicità e l’autenticità ed è d’ispirazione per le persone di ogni età in tutto il mondo. E poi ha uno stile fantastico! Volevo che Minnie indossasse i suoi primi pantaloni a Disneyland Parigi, così ho disegnato uno dei miei outfit iconici, un tuxedo blu, usando tessuti da fonti sostenibili. Questa nuova interpretazione dei suoi caratteristici pois rende Minnie un simbolo di progresso per le nuove generazioni». Così ha dichiarato Stella McCartney, che l’8 marzo, contestualmente alla presentazione del nuovo abito di Minnie, lancerà la sua nuova Capsule Collection a edizione limitata con l’emblematico nome di “Divine Feminine”.


Condividi su