Neri Pozza: libri della prima metà del 2022

Fonte foto: Neri Pozza

Tra le molte e interessanti uscite editoriali del 2022, vediamo insieme una selezione di alcune tra le proposte della casa editrice Neri Pozza. Scopriamo le trame, le tematiche proposte e tutti i dettagli.

Trio di William Boyd

neri pozza

Fonte foto: ibs.it

Il trio in questione è formato da Elfrida, Talbot e Anny, i protagonisti dell’opera, che si ritrovano sul set di un film non molto fortunato. Seppure molti diversi, tutti e tre si trovano in un momento significativo della propria vita e, insieme, affrontano le situazioni grottesche che si creano durante le riprese. Il libro è uscito il 5 maggio 2022, tradotto da Massimo Ortello, conta 320 pagine e costa 19 euro.

Chet di Roberto Cotroneo

Neri Pozza

Fonte foto: ibs.it

A vent’anni dalla morte di Chet Baker, il protagonista del romanzo riceve una telefonata in cui viene affermato che in realtà il genio del jazz è vivo. Ciò dà inizio a un viaggio per risolvere i misteri che aleggiano attorno alla vita dell’artista e per fare luce finalmente sulla verità. Il libro è uscito il 5 maggio 2022, costa 192 pagine e costa 17 euro.

La cucina in valigia di Gaia Servadio

Neri Pozza

Non si tratta di un semplice libro di cucina: attorno alle ricette vi è tutto un mondo di storie, aneddoti, particolari interessanti. In una storia di autobiografia culinaria, Gaia Servadio racconta la sua vita, i suoi viaggi, il suo lavoro e i luoghi che l’hanno colpita. Il libro è uscito il 22 aprile 2022, conta 192 pagine e costa 14,50 euro.

Fronte Ucraina. Dentro la guerra che minaccia l’Europa di Francesco Battistini

Neri Pozza

Fonte foto: ibs.it

Nessuno si aspettava di dover fare i conti con un conflitto armato proprio nel cuore dell’Europa. La guerra in Ucraina ha sconvolto le nostre vite e la nostra quotidianità scoppiando inaspettata… O forse no? Quest’opera prova ad analizzare le cause che hanno portato le truppe russe da invadere il territorio occidentale. Il libro è uscito il 28 aprile 2022, conta 272 pagine e costa 18 euro.

Io, Monna Lisa di Natasha Solomons

Neri Pozza

Fonte foto: ibs.it

L’opera è ambientata inizialmente a Firenze nel 1504 d.C. e la protagonista è Monna Lisa in persona, nella veste di modella per Leonardo da Vinci. Un balzo di cinquecento anni e rotti ci porta nell’epoca presente, questa volta a museo del Louvre. Monna Lisa questa volta vuole raccontare la sua versione dei fatti. Il libro è uscito il 21 aprile 2022, è tradotto da Laura Prandino, conta 352 pagine e costa 18 euro.