Torna il Catania Book Festival

Torna il Catania Book Festival

Condividi su

Fonte foto: cataniabookfestival.com

Il Catania Book Festival è l’incontro che unisce cultura e novità. Il Festival internazionale del Libro e della cultura, si terrà nella città di Catania, per la sua III edizione, il 6-7-8 Maggio 2022. 

Di cosa si tratta

Il Catania Book Festival è un luogo unico, che rende la città siciliana il centro della cultura del nostro paese. L’iniziativa invita chiunque a poter parlare di vari argomenti come arte, poesia, scienza, cinema e sport, permettendo a tutti di avvicinarsi e incuriosirsi al festival e ai libri. 

La Fiera condurrà in città, nelle date previste di Maggio, autori e editori emergenti, interpreti e artisti di ogni genere, per affrontare insieme momenti di approfondimento, workshop, panel e tanto altro. Durante questa tanto attesa III edizione del festival, verranno trattati diversi temi e narrazioni, tutti intrinsechi nella magia dei libri, nella nostra splendida Sicilia. 

I biglietti si possono acquistare online, per tutti coloro che sono affascinati e interessati all’iniziativa, oltre al Catania Book festival, sono state messe a disposizione le giornate chiamate Catania Book Day, attive da Settembre a Novembre per dare la possibilità a tutti di confrontarsi con scrittori e non. 

All’anteprima della III edizione del Catania Book festival abbiamo assistito al lancio della prima collezione Nft, che ha l’obbiettivo di piantare alberi e foreste, che grazie al ricavato, si potrà ridurre così la quantità eccessiva di Co2 che ormai ci circonda. Con il “Gods of Tomorrow” ci saranno anche 5 sale con i nomi delle divinità: Nettuno, Minerva, Vulcano, Venere, Mercurio. 

Anteprima con Fabio Volo

Lo scorso 19 Febbraio nella sala C3, lo scrittore Fabio Volo, ha presentato il suo nuovo romanzo: Una vita nuova, ili quale racconta di due amici, originari del sud Italia, in viaggio per il Nord, entrando nel vivo dei sentimenti e delle emozioni dei personaggi, tra dolori, gioie, amarezze e tanta ironia. 


Condividi su