Foto in evidenza:dailynews.it
Si è proprio così, Hollywood ha invaso il mondo dei videogiochi. Quante volte avete visto prendere vita uno dei tanti mondi virtuali a cui eravate molto affezionati da bambini?
Il mondo del Cinema diverse volte si è ispirato a quello dei videogame, molte volte con scarsi risultati, come nel caso dell’adattamento del’93, dell’idraulico italiano Mario Bross, il quale tornerà al cinema questo aprile.
Ciò che è certo è che con l’avanzare degli anni, l’industria cinematografica si è perfezionata, per questo vi consigliamo 5 film e serie tv tratti dai videogiochi, più amati degli ultimi tempi.
Lara Croft- Tomb rider
È impossibile dimenticarsi della meravigliosa Angelina in uno dei ruoli, trampolino di lancio della carriera dell’attrice. Il francise molto amato dai giocatori, ha visto non solo un primo film, ma anche un sequel con la stessa Jolie e infine un riadattamento del 2018 con Alicia Vikander, in un Tomb rider molto più realistico che fantasy del precedente.
fonte foto: today.it
Mortal Kombat
Uno dei giochi di lotta più cruenti che ha fatto appassionare intere generazioni e continua tutt’ora. Conosciuto proprio per la sua violenza, l’adattamento cinematografico fu criticato proprio per la mancanza di essa. Dal primo film arriva il recentissimo reboot 2021, disponibile sulla piattaforma Prime Video.
Uncharted
Lo scorso anno arriva Tom Holland nei panni di Nathan Drake, protagonista della serie di videogame per Playstation, Uncharted. Netflix vi da l’opportunità di godervi l’avventura della ricerca di un tesoro perduto e infine del fratello di Sully, la spalla di Nathan, interpretato da Mark Walhberg.
fonte foto: thebrag.com
The last of us
I fan appena saputa la notizia dell’arrivo di un’imperdibile serie tv sul gioco The last of us, sono letteralmente impazziti! Uno dei giochi più premiati di sempre, vede come protagonista dalla fuga di un virus, che trasforma le persone in esseri aggressivi: al momento abbiamo una prima stagione che sta riscuotendo molto successo eche vede protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey, rispettivamente nei panni di Joel Miller e Ellie.
fonte foto: tecit.net
Forse non sapevate che all’attore, Pedro Pascal, è stato esplicitamente chiesto di non giocare al gioco, così da dare una propria interpretazione al personaggio; ma a Pedro non sembrava giusto non saperne nulla, e infatti è stato affiancato dal nipote che ha giocato l’intero gioco al posto suo.
Fallout
La serie tv, firmata Amazon, nata dal produttore Jonathan Nolan, sarà disponibile nel corso del 2023. Si spera che la serie non sia stata completamente rinventata, il gioco parte quando l’uomo investe tutte le proprie risorse nell’energia nucleare, portando così al 2076 in cui inizia una devastante guerra tra Stati Uniti, Russia e Cina, che condurranno alla fine del pianeta a seguito di numerosissime piogge di bombe atomiche.
In ogni capitolo della saga video ludica andremo ad interpretare un personaggio sempre diverso nei successivi anni dalla “Grande Guerra” facendoci vivere un esperienza di sopravvivenza in un mondo post apocalittico in chiave anni 50, e tentare di resistere alle minacce che circondano le terre contaminate da radiazioni.
Voi cosa vi aspettate da Fallout?
Hi Guys! Sono Chiara, sebbene le presentazioni non siano il mio forte… preparatevi a tre righi intensi di sonno…
Nata sotto il segno del sagittario, come tale il mio punto forte è l’ironia, il debole ancora da scoprire… scherzo, è la buona cucina! Nel mezzo troviamo passione per l’arte, la letteratura, i viaggi e la scrittura.