Squid Game 2: il nuovo trailer

Squid Game 2: il nuovo trailer

Fonte foto: wikipedia.org

Squid Game”, la serie tv di maggior successo di Netflix che ha ottenuto ben 132 milioni di spettatori in tutto il mondo nei primi 25 giorni di messa in onda, sta per tornare: durante l’atteso evento Tudum 2023, quest’anno tenutosi nel parco Ibirapuera di San Paolo in Brasile, che riunisce i personaggi più amati della celebre piattaforma di streaming, è infatti stato rilasciato un nuovo teaser trailer della seconda stagione, che lascia intuire qualche dettaglio sulla trama e quali saranno i personaggi riconfermati e le new entry.

Secondo quanto è stato comunicato dallo staff di Netflix, le riprese della nuova stagione dovrebbero iniziare a luglio, mentre l’uscita ufficiale del telefilm è prevista per la fine del 2024.

Squid Game e il suo successo

L’incredibile successo di “Squid Game” è l’ennesima conferma della popolarità che la Corea del Sud ha ottenuto negli ultimi anni, generando il cosiddetto fenomeno hallyu, o onda coreana. Inaugurata la tendenza con il trionfo della band musicale dei BTS, che ha stracciato qualsiasi record di vendite e ascolti, e proseguita con la vittoria di ben 4 Oscar nell’edizione del 2020 per il film “Parasite” di Bong Joon-ho, la Corea del Sud ha continuato a macinare consensi sia nel mondo del k-pop che in quello delle serie tv.

La trama della prima stagione di “Squid Game”, di nove episodi, è stata così appassionante da tenere gli spettatori incollati allo schermo: narrava le vicende di un gruppo di persone con gravi problemi economici, che pur di vincere la fantasmagorica somma di 45,6 miliardi di won (la valuta ufficiale sudcoreana, corrispondente a 33 milioni di euro), accettavano di partecipare a un torneo a eliminazione basato su giochi per bambini, come la sfida delle biglie o il tiro alla fune, che si trasformava in un vero e proprio incubo.

Squid Game 2: il nuovo trailer

Fonte foto: wikipedia.org

La serie ha fatto la fortuna di molti attori della Corea del Sud, che da allora hanno raggiunto la celebrità, come Jung Ho-yeon, bellissima modella che è diventata la nuova testimonial di Louis Vuitton, Park Hae-soo, che prenderà parte al remake coreano di “La casa di carta”, e Lee Jung-jae, che ha già recitato in film di rilievo come “The housemaid”.

I dettagli sulla nuova stagione

A quanto si intuisce dal teaser trailer, nella nuova stagione ricompariranno parecchi attori già apparsi nella prima serie. Sembra infatti evidente che Lee Jung-jae interpreterà ancora una volta il protagonista, Gi-hun, e sarà determinato a far pagare i responsabili del torneo per le atrocità da loro commesse. Altri personaggi di spicco che, con ogni probabilità, torneranno in azione nella nuova stagione saranno Front Man (Lee Byung-hun), il leader dello staff mascherato dietro il gioco, Hwang Jun-ho (Wi Ha-jun), un detective intrufolatosi nel torneo in cerca del fratello, e Gong Yoo, l’uomo misterioso con il completo che all’inizio aveva invitato Gi-hun nel gioco.

Nella seconda stagione, tuttavia, compariranno anche dei volti nuovi: Yim Si-wan (“Unlocked”), Kang Ha-Neul (“Midnight Runners”), Park Sung-hoon (“The Glory”) e Yang Dong-geun (“Yaksha: Ruthless Operations”).

Hwang Dong-hyuk, creatore di “Squid Game”, resterà alla guida del cast; a lui verrà affidata anche questa volta la regia e la produzione esecutiva della serie.