Romantic Tour

Romantic Tour: tre giorni all’insegna dell’amore in Italia

Condividi su

Pronti per una fuga d’amore? Se la vostra risposta è affermativa, di certo non potete tralasciare tre giorni di Romantic Tour che farà sorridere il vostro cuore e arricchire il vostro animo. Sappiamo che viaggiare è difficile in questo momento.

Ma con estrema cautela e rispettando le norme anti-covid, ogni momento è buono per regalarsi viaggi di coppia e trasformare un solito fine settimana in un fine settimana di passione. Dunque, vi consigliamo degli indimenticabili Romantic Tour immersi nella natura, in sicurezza, al fine di trascorrere qualche giorno lontani da casa alla scoperta dell’inestimabile patrimonio italiano, delle sue bellezze e delle sue specialità.

Venezia

Venezia è da sempre considerata una delle città più romantiche per eccellenza. Una vacanza italiana in Laguna per lasciarsi incantare dalle gondole sui canali, dai tramonti in Piazza San Marco, dalla storia di questa Repubblica Marinara e dall’atmosfera elegante e senza tempo.

Portovenere

Se c’è un posto che lascia estasiati per la sua bellezza, sicuramente è Portovenere. Portate qui la vostra dolce metà. Il blu intenso delle acque, le romantiche grotte e le isole, le barche colorate, le case strette tra loro come in un abbraccio, il castello. Tutto renderà l’atmosfera perfetta. Parliamo di un territorio che è Patrimonio dell’UNESCO, insieme alle Cinque Terre, che pure potreste includere nel vostro tour, magari partendo da Genova.

La Tuscia

La Tuscia vi regalerà giorni romantici di storia e gusto per una di quelle zone del Lazio tutte da scoprire, che affonda la sue radici al tempo degli etruschi, incrociando la storia con la natura selvaggia, fatta di colline verdeggianti e laghi vulcanici. Viterbo, che è un po’ il cuore pulsante di questo territorio, vi saprà conquistare con la sua grande bellezza.

Lago Maggiore

Sul Lago Maggiore, il secondo più grande d’Italia, si affacciano curiosi borghi. Tra tutti, Verbania, con i suoi palazzi barocchi, palazzi medievali e parchi rigogliosi, che vi lascerà senza fiato anche grazie all’Oratorio di San Remigio e a Villa Taranto. Da non perdere anche le Isole Borromee, Arona, Stresa e Pallanza, dove vi sembrerà che il tempo si sia davvero fermato e di trovarvi dentro una favola, soprattutto fuori stagione.

Roma

Se parliamo di romanticismo non possiamo proprio dimenticare Roma, una di quelle città magiche che bisogna assolutamente vedere prima o poi. La Città Eterna dona tantissimo agli innamorati: il Pincio e il Gianicolo con il loro panorami mozzafiato, Villa Borghese, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, il Giardino degli Aranci.

Firenze

Potevamo mica dimenticarci di Firenze? Passeggiate sulle vecchie strade percorse dai grandi artisti fiorentini, il Giardino di Boboli, le bellezze di Palazzo Vecchio, del Duomo e del Battistero e gustare un gelato su Ponte Vecchio.

Napoli

Infine, Napoli. Il capoluogo campano, romanticissimo, con i suoi panorami marittimi e i numerosi monumenti che profumano di arte e di storia, affascinerà gli innamorati. San Martino, Castel Sant’Elmo, Posillipo, il Parco Virgiliano sono punti strategici, che vi faranno ammirare dall’alto la città più bella del mondo.

Una vera e propria delizia per gli occhi e il cuore.

 


Condividi su