Fonte immagine: TripAdvisor
Fra le gelaterie più celebri della Puglia, indubbiamente c’è Lucarelli. Situata a Viale Ionio a Ginosa Marina, in provincia di Taranto, in centro, ma non troppo distante dal lungomare, la gelateria attira ogni anno migliaia di clienti, fra gli affezionati e i curiosi e sono tutti d’accordo sull’ottima qualità del gelato offerto. Fra i clienti abituali, ci sono sicuramente lucani e pugliesi, per i quali andare almeno una volta all’anno da Lucarelli è un must. Oltre ai classici gusti di gelato, qui potrete gustare anche il gusto Pino Pinguino, quasi esclusivo della gelateria.
Su TripAdvisor ha una valutazione di 4,5 stelle su 5, mentre su Facebook 4,9/5. Insomma, la qualità di questo gelato è praticamente oggettiva.
Lucarelli, oltre a dei deliziosi gelato, offre anche un servizio bar e altri dolci, fra cui deliziosi cornetti, crepes e torte. Da qualche anno, la gelateria ha aperto anche a Castellaneta Marina, in Piazza Selene, offrendo in questo modo i suoi gustosi gelati ad una clientela più ampia. Anche qui le valutazioni dei clienti sono ottime. Da quest’anno, anche a Castellaneta ha aperto il servizio bar, ma in una sede diversa.
Insomma, se passate da uno di questi due paesi nel tarantino, dovreste decisamente provare qualche prodotto e state pur certi che non dimenticherete più il nome Lucarelli!
Residente a Matera e laureata all’Università del Salento in Lingue, Culture e Letterature straniere, le mie più grandi passioni sono musica, film e serie tv e sono anche gli argomenti su cui scrivo di più. Amo questi argomenti così tanto che li discuto anche in un canale youtube
https://www.youtube.com/channel/UCZbMRbsKdwG6eRmZ7oUoVaA/videos