Fonte foto: gamberorosso.it
Giovedì 16 settembre 2021 arriva a Napoli la prima ed inedita edizione di Tre Bicchieri 2021 White organizzato dalla Città del Gusto Napoli – Gambero Rosso. L’evento avrà inizio alle ore 19 per terminare alle ore 22 circa e si terrà presso la villa storica Belvedere Carafa situata sulla collina del Vomero, nei pressi della Villa Floriana, in via Aniello Falcone n.122, luogo incantevole che offre un affaccio sullo straordinario golfo di Napoli per godersi gli ultimi raggi di sole, prima che arrivi la sera con un fresco e buon calice di vino premiato.
La serata prevedrà un elegante percorso di soli vini bianchi dove la particolarità sta nel fatto che saranno presenti tutti quelli che hanno ottenuto il massimo riconoscimento nella guida Vini d’Italia del 2021 (cioè i tre bicchieri). Gli ospiti, che desiderano approfondire la cultura del buon bere e avere l’occasione di poter assaggiare questi pregiati vini, potranno degustarli attraverso un wine tasting curato dalle cantine protagoniste dell’evento, insieme ad una attenta selezione di assaggi abbinati.
Fonte foto: gamberorosso.it
No può mancare il Sound Set firmato da Lunare Project, che accompagnerà per tutta l’elegante serata, mixate in consolle da Roberto Barone l’Art Director di Radio Yacht.
Un incontro a posti limitati perchè solo 100 ospiti potranno partecipare e dovranno rispettare il dress code che non poteva essere altro se non quello del White. È possibile acquistare il biglietto al costo di 25 euro comprensivo di percorso food & wine sul sito, ma per ulteriori informazioni è possibile contattare gli organizzatori all’indirizzo e-mail eventi.na@cittadelgusto.it o ai numeri 338 1691727 e 081 2134824.
L’evento si svolgerà nelle modalità consentite dalle ordinanze in vigore al momento. All’ingresso verrà rilevata la temperatura e richiesto il Green Pass. Inoltre a coloro che non indosseranno la mascherina non sarà consentito l’accesso. Si raccomanda il mantenimento della distanza interpersonale di almeno 1 metro, eccetto i membri dello stesso nucleo famigliare o congiunti.
Nata a Napoli nel 1989, sono agronomo e sommelier del vino, animata da una profonda passione per la natura e i suoi straordinari doni. Dedico il mio tempo ad esplorare e valorizzare tutto ciò che la terra ci offre, coniugando competenze tecniche e un sincero amore per l’ambiente.