30 anni di “Violator” dei Depeche Mode

Condividi su

Violator è il settimo album in studio del gruppo new wave britannico Depeche Mode pubblicato il 19 marzo 1990. E’ importante ricordarlo perché e’ stato il disco che ha elevato definitivamente il gruppo al successo mondiale grazie ai singoli Personal Jesus e Enjoy the Silence. E’ considerato quindi uno dei migliori dischi di tutti i tempi e proprio il 17 luglio, cari fan dei Depeche Mode e del collezionismo, uscirà il cofanetto deluxe da collezione che conterrà dieci dischi in vinile 12″ con alcuni dei singoli più amati dei Depeche Mode come Personal Jesus, Enjoy The Silence, Policy Of Truth, World In My Eyes. Ci saranno anche rarissime B-side estratte tutte da questo storico album, fondamentale per la carriera della band.

 

Violator The 12″ Singles conterrà le versioni in edizione originale di ogni singolo, incluso il vinile colorato di “Enjoy The Silence”, l’edizione di colore blu di “World In My Eyes” ed un promo 12″ di ”World In My Eyes”. Sin dagli inizi della loro storia, i Depeche Mode hanno sempre promosso la produzione in vinile da 12″, convinti della singolare potenza del formato e dell’innovazione che proponeva. Il formato singolo da 12″ ha infatti permesso alla band di esplorare nuove possibilità sonore mentre la bellezza del packaging permetteva lo sviluppo di un’estetica visiva sofisticata e imponente.

 

I Depeche Mode hanno quindi supportato questo strumento per riproporre la propria produzione discografica di singoli ed offrire allo stesso tempo anche versioni remix degli stessi o altre deliziose rarità in esclusiva per i loro fan.

 

La Sony Music Entertainment ha già pubblicato i primi due boxset di questa serie, “Speak & Spell | The Singles e A Broken Frame | The Singles” nell’agosto del 2018 con una seconda uscita di “Construction Time Again | The 12″ Singles” e “Some Great Reward | The 12″ Singles” a dicembre dello stesso anno. Nel mese di maggio 2019 sono poi arrivati “Black Celebration | The 12″ Singles” e “Music For The Masses | The 12″ Singles“.

 

Ogni cofanetto raccoglie i singoli di ciascun album dei Depeche Mode stampati su vinile 12″ in alta qualità, con audio masterizzato a partire dai nastri originali. Il packaging di ogni cofanetto prende spunto dalla grafica delle versioni originali, mentre le singole custodie dei vinili ne riprendono proprio le versioni originali. La serie di boxset dei Depeche Mode dei “12″ Singles” continuerà nei prossimi mesi con l’intenzione di pubblicare altre raccolte di singoli estratti da ciascuno degli album della band.


Condividi su