Ed Sheeran ha scritto una nuova canzone per i BTS

Fonte immagine: billboard.it

Il primo luglio di quest’anno, la Big Hit Music, casa discografica dei BTS, celebre gruppo sudcoreano, ha annunciato sui social la tracklist di un nuovo CD singolo del gruppo. Nel disco sono presenti due tracce più le loro versioni strumentali. Nello specifico, le tracce presenti sono Butter, il loro singolo più recente e il cui video musicale è già uscito il 21 maggio di quest’anno, e Permission To Dance, uscita solo qualche giorno fa, precisamente il 9 luglio, insieme per l’appunto al nuovo pezzo.

Nello specifico, l’ultimo singolo della più celebre band del K-Pop, è stato scritto dal cantante britannico Ed Sheeranche fra l’altro è recentemente tornato sulle scene dopo una pausa con il brano intitolato Bad Habits. Oltre a lui, fra gli autori di Permission To Dance ci sono anche Johnny McDaid, co-autore di alcune canzoni di Ed Sheeran quali Tenerife Sea, Galway Girl Shape of You; Steve Mac Jenna Andrews, co autrice di diversi brani di Noah Cyrus e delle Little Mix, fra i vari artisti con cui ha collaborato. Fra l’altro, questi due hanno anche curato la produzione del pezzo insieme a Stephen Kirk. 

Non è inoltre la prima volta che Ed Sheeran collabora coi BTS, visto che per loro ha già scritto la canzone Make it Right, presente nel loro album Map of the soul: persona uscito nel 2019.

Già all’inizio del mese di giugno erano uscite alcune indiscrezioni secondo le quali i BTS sarebbero tornati durante l’estate con della nuova musica dopo l’uscita del loro nuovo singolo di successo Butter; voci che sono state poi ovviamente confermate dalla loro casa discografica e rese ancora più appetibili grazie a questa grandiosa collaborazione di Ed Sheeran, voce di alcune tracce di successo come quelle già citate e della hit romantica per eccellenza Thinking Out Loud. 

Durante la nota trasmissione “Tonight Show Starring Jimmy Fallon” il 13 luglio scorso la band composta da RM, Jin, Suga, J-Hope, Jimin, V e Jungkook è stata intervistata dal presentatore Fallon che ha approfittato nel fare domande sul rapporto tra la band e la star internazionale Ed Sheeran. Il frontman RM ha affermato che il singolo è stato un vero e proprio regalo del cantante britannico. “Non possiamo credere di non averlo ancora incontrato. Questo è il secondo progetto con lui, ma noi non l’abbiamo ancora incontrato” – ha concluso il coreano.