Emeli Sandè, una nuova era con Let’s say for instance

Condividi su

Emeli Sandé la cantautrice britannica di fama internazional, ha annunciato lo scorso 15 febbraio un grande ritorno sulle scene con la notizia del nuovo disco di inediti dal titolo Let’s say for instance, in uscita il 6 maggio via Chrysalis Records.

Chi non ha mai canticchiato Next To Me o almeno ascoltato in radio Heaven? Emeli ha sfornato hit internazionali, ha collezionato ben quattro Brit Awards ed ora è pronta per tornare con un nuovo progetto.

La cantautrice ha recentemente condiviso i dettagli del lungo tour nel regno Unito e in Europa che la vedrà esibirsi sia con la sua band che in perforrmance acustiche come solista al pianoforte. Una preview di quello che sarà è stato il suo toccante concerto all’iconico Roundhouse, definito da iPaper come “a stirring performance of raw emotion”. Ma vediamo nel dettaglio il nuovo album in arrivo.

L’album in uscita il 6 maggio

Let’s Say For Instance, la sua prima uscita su un’etichetta indipendente, segna, dopo un decennio passato tra palchi e radio, una nuova era del grande talento di Emeli.
Esplorando un nuovo territorio musicale attraverso suoni caratterizzati da sfumature di musica classica, disco, nostalgico R&B e altro ancora, Emeli si libera dalle aspettative, mettendo in mostra le sue capacità olistiche di cantautrice, produttrice e interprete in un modo nuovo e incredibilmente versatile. Insomma, “an ode to resilience, rebirth, and renewal”, come lei stessa afferma.

L‘album è stato anticipato dalla hit “Brighter Days e dai precedenti singoli “Look what you’ve done” e “Family“.

 

Emeli ha recentemente affermato, in un’esclusiva intervista a Variety:

“I’m so proud of this album and can’t wait to release it. I’ve felt free to express myself more naturally both lyrically and musically in this album and my wish is that it will be an uplifting experience for each listener and that they will get to know me on a much deeper level.“.

 

Album cover

Ecco la tracklist di Let’s say for instance

1. Family
2. Look What You’ve Done (with Jaykae)
3. July 25th
4. Oxygen
5. Summer
6. My Pleasure
7. There Isn’t Much
8. September 8th
9. Look In Your Eyes
10. Ready To Love
11. Wait For Me
12. Another One
13. Yes You Can
14. Brighter Days
15. Superhuman
16. World Go Round

É possibile preordinare l’album al link di seguito https://emelisande.com/lsfi/

Il tour britannico ed europeo

Per celebrare l’uscita di Let’s Say For Instance, Emeli sarà protagonista di un tour nel Regno Unito e in Europa a maggio e giugno 2022. Il tour vedrà Emeli esibirsi sia con la band al completo, sia in selezionate date di spettacoli di pianoforte solista. Il tour partirà il 16 maggio a Glasgow, prima di attraversare Leeds, Birmingham, Manchester, Londra e l’Europa con la tappa italiana di venerdì 3 giugno in Santeria Toscana, Milano.

Biglietti in vendita dalle 10 del mattino del 18 febbraio su: www.livenation.co.uk


Condividi su