As It Was

Fenomeno Styles: i record del nuovo album

Condividi su

Che Harry Styles fosse un fenomeno lo si è compreso da tempo. Il 20 maggio è uscito Harry’s House il suo terzo album da solista ed è immediatamente successo, soprattutto volano subito record.

Gli album precedenti

Il cantante britannico fa il suo esordio nel 2010 come membro della boy band One Direction con cui ha venduto oltre 50 milioni di copie in tutto il mondo. Nel 2016 il gruppo decide di separarsi e per questo Styles decide di intraprendere la carriera da solista e lo fa con Harry Styles l’album uscito nel 2017 che ha segnato il suo esordio e che è entrato direttamente al primo posto di itunes in Italia e in altri 83 paesi tra cui Regno Unito e Stati Uniti. E’ anche l’album più venduto nella settimana di debutto di un artista maschile inglese negli Stati Uniti.

Fine line, uscito nel 2019, è doppio platino in Italia con più di sette milioni di stream, rimasto per cento settimane consecutive nella top 100 della classifica FIMI/GFK top of the music degli album più venduti.

fonte foto: complex

As it was

Harry’s House è stato anticipato dal singolo As it was che nel giro di poche settimane ha ottenuto più di mezzo miliardo di stream, è stato il più trasmesso dalle radio italiane, oltre che il più ascoltato sulle principali piattaforme digitali.

Il videoclip ufficiale è stato girato a Londra ed è stato trasmesso in anteprima il 1 aprile 2022 e conta quasi 170 milioni di visualizzazioni su Youtube.

Harry’s House

Harry’s House è l’album più venduto nel 2022 in Gran Bretagna, oltre ad avere conquistato la prima posizione nella classifica di vendita in diverse nazioni. Esattamente come per il singolo As it was.

Nuovo record per le vendite di vinili nella prima settimana di uscita. Vendute 182 mila copie negli Stati Uniti.

In Australia l’ex One direction ha piazzato tutti e tredici i brani di Harry’s House nelle prime quindici posizioni delle classifiche di vendita.

Styles è il primo artista uomo britannico ad aver raggiunto il primo posto della chart negli Stati Uniti con tutti i suoi primi tre album: Harry Styles, Fine line e Harry’s House.

Le tredici tracce che compongono quest’ultimo sono state registrate in diverse citta tra Regno Unito, Los Angeles e Tokyo fra il 2020 e il 2021.


Condividi su